Cari visitatori, il regista Gianluca Marcon girerà un film documentario sull'Osservatorio e la sua attività che ormai conclude 17 anni di monitoraggio e ovviamente su di me come artista sociale da oltre 50 anni Stiamo raccoglendo fondi dal basso (Crowdfunding) per non avere condizionamenti, se vuoi dare una mano alla realizzazione del progetto e dare anche un piccolo contributo vai al link https://sostieni.link/36551 se sei al computer inquadra e clicca sul qrcode col cell. e vai al link
Cari visitatori, il regista Gianluca Marcon girerà un film documentario sull'Osservatorio e la sua attività che ormai conclude 17 anni di monitoraggio e ovviamente su di me come artista sociale da oltre 50 anni Stiamo raccoglendo fondi dal basso (Crowdfunding) per non avere condizionamenti, se vuoi dare una mano alla realizzazione del progetto e dare anche un piccolo contributo vai al link https://sostieni.link/36551 se sei al computer inquadra e clicca sul qrcode col cell. e vai al link
lunedì 28 gennaio 2008
SONO MORTI PASQUALE E IONEL E UN CONTADINO SENZA GENERALITA'
PasqualeTamburelli sarebbe stato colpito al capo dalla sponda di un camion. Pasquale era sposato e padre di due figli.
Pasquale un edile di 35 anni è morto mentre stava lavorava in un cantiere edile in via Toscanini, nella zona alta di Quarto (Napoli).Il giovane lavoratore sarebbe stato colpito al capo dalla sponda di un camion.Si chiamava Pasquale Tamburelli, l'operaio edile di 35 anni, residente a Marano (Napoli), morto mentre lavorava in un cantiere per conto della Fiona Costruzione, a Quarto.Stava scaricando un camion di tufi che servivano alla costruzione di una casa agricola in via Toscanini, sulla collina Viticella nella parte alta di Quarto, quando per un malore o perchè colpito dalla sponda del camion si è accasciato al suolo. Soccorso dai suoi colleghi, è stato portato all'ospedale, dove è morto subito dopo.Sul posto sono intervenuti gli uomini della caserma dei carabinieri, della compagnia di Pozzuoli, guidati dal capitano Alessandro Mucci, che dovranno ricostruire la dinamica dell'incidente. Il cantiere è stato posto sotto sequestro.Lascia una moglie e due figli, una femminuccia di sette anni e un maschietto di 10, Pasquale Tamburelli, morto mentre lavorava in un cantiere edile a Quarto (Napoli).L'operaio era anche il conducente del camion che stava scaricando quando, per un malore o per cause che sono all'esame degli investigatori, ha perso l'equilibrio accasciandosi a terra.Da sette anni Pasquale Tamburelli era assunto regolarmente dalla Fiona Costruzione, una azienda edile di Quarto, e tutti quelli che lo conoscevano bene hanno per lui parole di grande affetto e ammirazione: «Una persona sempre disponibile, un grande lavoratore», dicono i colleghi.Un giudizio condiviso dal geometra Giovanni Mallardo, uno dei responsabili della Fiona Costruzioni, che definisce Pasquale come «una persona adorabile, a cui il lavoro piaceva».Rispetto alle voci circolate in un primo momento, di un malore probabile conseguenza di una sofferenza alle coronarie da parte di Pasquale, il geometra Mallardo dice: «Pasquale si è sempre sottoposto regolarmente a tutte le viste mediche di routine, e non è mai risultato niente di particolare».Così si fa sempre più plausibile l'ipotesi di una tragica fatalità che le indagini potranno confermare o smentire, visto che nessuno dei colleghi di Pasquale era presente sul luogo al momento dell'incidente.
IONEL un operaio romeno di 39 anni è morto cadendo da un'altezza di circa 7 metri a Toscanella di Dozza, nell'imolese (Bologna). Ionel Florea è morto intorno intorno alle 17 in un cantiere di via Marmane. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri sulla dinamica precisa dell'infortunio mortale.
Ionel di 39 anni è morto precipitando dal tetto di una casa in ristrutturazione a Toscanella di Dozza, nell'imolese (Bologna). L'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 17 in un cantiere di via Marmane. In base alla prima ricostruzione dei carabinieri, l'uomo, residente a Castello d'Argile, è caduto da un'altezza di circa sette metri, mentre si trovava con altri colleghi che hanno subito dato l'allarme. Il personale del 118 ha tuttavia potuto solo constatare il decesso dell'operaio.Dinamica precisa e cause dell'infortunio mortale sono all'esame dei militari dell'Arma e dei funzionari della medicina del lavoro dell'Ausl.La vittima si chiamava Ionel Florea ed era dipendente di una piccola impresa edile di proprietà del cugino, con sede a Zola Predosa (Bologna). Tra i colleghi presenti al momento della caduta, a quanto si è appreso, c'erano anche altri suoi parenti, anch'essi alle dipendenze del cugino. In attesa di completare gli accertamenti sulle cause dell'incidente, il cantiere è stato posto sotto sequestro.L'uomo, questa la prima ricostruzione dell'accaduto, stava eseguendo delle opere murarie su un solaio quando il pavimento ha improvvisamente ceduto e l'uomo è stramazzato al suolo. L'operaio, che era sposato, è deceduto sul colpo.La Cgil di Imola ha sottolineato che è il terzo decesso nell'arco di sei mesi accaduto in zona (la settimana scorsa era morto un operaio allaCerdomus di Castelbolognese). La Camera del Lavoro territoriale ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza a tutte le famiglie delle vittime cadute sul lavoro.La Fillea di Imola ha evidenziato la situazione di insicurezza in molti appalti del territorio, rilevando che le iniziative adottate fino ad oggi sono «largamente insufficienti rispetto ai risultati ottenuti».
UN ALTRO MORTO SCONOSCIUTO ALLA CRONACA. CONTADINO TRAVOLTO DA UN TRATTORE AD OSTRA (ANCONA)
Nessun commento:
Posta un commento