9 LUGLIO ALESSANDRIA
E' MORTO FRANCESCO ABATE UN CARPENTIERE CHE ERA GIA' IN PENSIONE. FRANCESCO è morto per le ferite riportate cadendo dal tetto di una villetta in costruzione a Oviglio, paese a pochi chilometri da Alessandria. L'incidente è avvenuto questa mattina. FRANCESCO 66 anni, abitante a Spinetta Marengo, sobborgo di Alessandria, si trovava sul tetto quando è precipitato da un'altezza di circa cinque metri, riportando un grave trauma cranico. Trasportato in ospedale, è deceduto un paio di ore dopo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal per gli accertamenti. Su disposizione della magistratura il cantiere è stato posto sotto sequestro. Resta da chiarire se Abate era sul tetto per partecipare ai lavori di ultimazione della villetta, realizzata dall'impresa del figlio.
E' MORTO GIUSEPPE CARBONE OPERAIO DI 44 ANNI. L' incidente nel quale è morto GIUSEPPE CARBONE, che aveva 44 anni, sarebbe dovuto a cause accidentali secondo le prime indagini svolte dai carabinieri. L' uomo lavorava per la «Elettromeccanica montese» e - secondo alcune testimonianze - era salito su una scala all' interno di un capannone per completare la messa a punto di un impianto elettrico del locale. La scala è scivolata sganciandosi dagli appoggi ai quali cui era fissata e Carbone è caduto pesantemente a terra, battendo la testa sul pavimento. Ogni soccorso è stato inutile e l'operaio è morto sul colpo. Il pm di turno ha disposto il trasferimento della salma al II Policlinico per l' autopsia. Carbone era sposato con moglie e due figli ,un ragazzo ed una ragazza di 18 e 15 anni e viveva a Quarto, centro dell' area flegrea. Nell' impresa lavorava già da alcuni anni e la sua posizione lavorativa era regolare.
BORGO SAN GIACOMO (BRESCIA)
E' MORTO UN AGRICOLTORE di 43 anni stamani poco dopo le 8 in un incidente sul lavoro accaduto a Borgo San Giacomo. L'uomo stava lavorando nei pressi di un silos che improvvisamente è caduto e l'ha schiacciato uccidendolo. Della ricostruzione della dinamica dell'incidente si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Verolanuova (Brescia).
Nessun commento:
Posta un commento