mercoledì 2 luglio 2008

E' MORTO GIUSEPPE GIGANTE A BARI. E' MORTO A 26 ANNI L'OPERAIO ANDREA GHISI DI NOGARALE ROCCA (VERONA)

IL PIANTO DEL PRESIDENTE NAPOLITANO

E' MORTO SUL LAVORO GIUSEPPE GIGANTE. GIUSEPPE è morto stamattina mentre era al lavoro nello stabilimento 'Bridgestone ' (Ex Firestone), nella zona industriale di Bari.
Nell'incidente è rimasto ferito un altro operaio, che è stato ricoverato nel vicino Ospedale San Paolo. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto GIUSEPPE, insieme con l'altro operaio, era al lavoro su un solaio che per cause non accertate ha ceduto: i due uomini sono caduti. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e agenti di polizia, che hanno avviato indagini per chiarire le modalità dell'incidente.
GIUSEPPE GIGANTE era dipendente di un'impresa edilizia, Vinella, che aveva avuto l'appalto per la costruzione di un nuovo capannone per la 'Bridgestone'. La costruzione è un deposito all'esterno dell'unità produttiva. L'impresa edilizia - a quanto si è saputo - stava realizzando i solai e i due operai erano impegnati sul solaio del secondo livello che, per cause non ancora accertate, ha ceduto. Gigante era stato regolarmente assunto.

(VERONA), 2 LUG -
E' MORTO ANDREA GHISI OPERAIO DI 26 ANNI. ANDREA e' morto schiacciato da una carriola precipitata al suolo per la rottura del cavo di acciaio di una gru.
ANDREA GHISI di Nogarole Rocca (Verona) stava lavorando a Custoza alla ristrutturazione di fabbricato con il padre, titolare di una impresa edile, quando si e' spezzata la fune d'acciaio della gru e gli e' caduta addosso la carriola piena di materiale. Sul posto sono giunti i carabinieri e i tecnici dello Spisal.

Nessun commento:

Posta un commento