lunedì 9 marzo 2009

E' MORTO UN OPERAIO DI 20 ANNI A CICALA DI CATANZARO

CATANZARO, 9 MAR E' MORTO UN OPERAIO DI 20 ANNI in un incidente sul lavoro a Cicala, un centro del lametino. Il giovane, assunto da una settimana, era alla guida di un escavatore che e' rimasto schiacciato da un masso staccatosi da una parete rocciosa. La morte dell'operaio e' stata immediata. Sull'incidente ha avviato un'inchiesta la Procura della Repubblica di Lamezia Terme, che ha disposto l'autopsia.

1 commento:

  1. Morire a 20 anni manovrando un escavatore...
    E' quello che è successo oggi a Cicala ad un ragazzo di Castagna, il paese dei miei nonni. Questa volta la morte bianca è arrivata vicina. Solo domenica scorsa avevamo scambiato due parole... Il solito "ciao cum'è?" che si dice quando non si ha poi cosi tanta confidenza. Ma la notizia è comunque sconvolgente.
    E' sconvolgente perché un altro operaio cade nella guerra per la sopravvivenza, è sconvolgente perché quell'operaio aveva soli 20 anni, è sconvolgente perché quell'operaio lo conoscevo...
    20 anni... a 20 anni un ragazzo dovrebbe avere ben altre prospettive. Io a 20 anni studiavo... non tutti possono o vogliono farlo e non tutti possono avere un lavoro leggero... quando c'è il bisogno ti tocca alzarti le maniche e "fatigare" in cantiere... ma non sto qui a parlare di questo.
    Un pensiero mi perseguita: com'è possibile che a un ventenne neoassunto affidino il lavoro di movimento terreni con un escavatore? non ci vuole un minimo di pratica prima?
    Mi auguro con tutto il cuore che se qualcuno ha colpe paghi... in questo caso cosi come in tutti gli altri incidenti sul lavoro.
    Un ultimo pensiero va ai genitori del ragazzo, una tragedia di queste proporzione non si puo nemmeno immaginare.
    Ciao Giancarlo!

    RispondiElimina