mercoledì 22 aprile 2009

E' MORTO A SAVONA GIOVANNI GENTA OPERAIO DI 54 ANNI. E' MORTO FULMINATO UN PICCOLO IMPRENDITORE A PERUGIA

ANCHE IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FINI vuole sanzioni"adeguate" alla gravità della colpa
Roma, 22 apr. ''Dietro ogni incidente di lavoro non c'e' quasi mai la semplice fatalita'. Spesso c'e' una colpa o un errore da parte di qualcuno, e nei casi piu' gravi una piena e delittuosa indifferenza alla tutela della sicurezza, della salute e della vita. E se le responsabilita' vengono accertate dalla magistratura penale e' moralmente giusto che le pene siano adeguate alla gravita' della colpa. Non ho dubbio che questa e' e sara' l'intenzione autentica e non equivocabile di governo e parlamento''. Lo ha affermato il presidente della Camera Gianfranco Fini introducendo i lavori a Palazzo Marini nel convegno sulle morti bianche e la sicurezza sul lavoro.




Perugia. E' MORTO UN PICCOLO IMPRENDITORE 61 di Gualdo Tadino, titolare di una ditta impegnata nella potatura di alberi, è morto folgorato. Stava lavorando all'interno di un cestello collegato a un braccio meccanico di un autocarro. Il sostegno è venuto a contatto con una linea elettrica, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri. L'uomo stava potando gli alberi di una villetta privata e si trovava a una decina di metri d'altezza. La scarica elettrica lo ha praticamente ucciso sul colpo. Non ancora chiaro per quale motivo il cestello sul quale stava lavorando sia finito sulla linea elettrica, a bassa tensione. Tra le ipotesi al vaglio di carabinieri e personale della Asl anche quella di un colpo di vento. A dare l'allarme è stato il figlio dell'uomo, presente sul luogo dell'incidente dove sono poi intervenuti anche vigili del fuoco e personale del 118.
SAVONA, 22 APR - E' MORTO GIOVANNI GENTA OPERAIO DI 54 ANNI DI SPOTORNO . GIOVANNI è' morto all'ospedale di Genova , era precipitato da 5 metri d'altezza dal tetto in lamiera di un'officina. Lavorava nell'area delle Funivie della societa' Funiviaria Alto Tirreno presso la Stazione Marittima di Savona. Il porto di Savona si fermera' domani per protesta per 24 ore, mentre i colleghi hanno attuato uno sciopero immediato dopo l'incidente. Genta e' precipitato da 5 metri, dal tetto in lamiera di un'officina riportando un grave trauma cranico.

Nessun commento:

Posta un commento