sabato 2 gennaio 2010

MUORE CARMINE ABATE CUOCO DI UN RISTORANTE DELLA COSTIERA AMALFITANA AD ATRANI DI SALERNO. E' MORTO ANDREA POMPILI DOPO DIECI GIORNI DI AGONIA

E' morto Carmine Abate questa stamattina in costiera amalfitana, ad Atrani (Salerno), vittima di una frana. Lo rendono noto i vigili del fuoco. Secondo quanto si apprende, un masso si è staccato da un costone, finendo su un ristorante, al cui interno vi era la persona deceduta. Sul posto sono intervenuti i vigili fuoco, i carabinieri e il 118. Gli operatori sanitari, a quanto riferiscono i soccorritori, hanno tentato di rianimare la vittima, di cui ancora non si conoscono le generalità, invano. Sono in corso le verifiche sulla pericolosità del suolo, nella zona colpita dalla frana.. La protezione civile sta coordinando tutte le forze intervenute sul territorio. Al momento proseguono gli accertamenti da parte del genio civile e dei tecnici della difesa del suolo, che dovranno stabilire le cause del tragico incidente. Carmine era lo chef del ristorante, aveva 44 anni, originario di Tramonti (Salerno). L'incidente, provocato anche dal maltempo - l'intera zona in questi giorni è battuta dalla pioggia e dal vento - è accaduto in un noto ristorante della zona, 'da Zaccarià: un locale che si trova nei pressi della galleria che collega Atrani ad Amalfi. Lo chef stava preparando il pranzo, in cucina, quando è stato investito dal costone roccioso che si è abbattuto sul ristorante. Al momento al strada di collegamento fra le due località della costiera è chiusa al traffico veicolare. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, 118 e protezione civile.

28 dicembre E' morto dopo sei giorni Andrea Pompili il trentaquattrenne caduto da una trave. Andrea era rimasto coinvolto nel grave incidente sul lavoro verificatosi il 18 dicembre scorso in un cantiere a Santarcangelo. Il cuore dell'operaio, originario di San Benedetto del Tronto, si è spento giovedì all'ospedale di Cesena, dove era stato subito ricoverato dopo l'infortunio. Pompili cadde da una trave sospesa a 5 metri di altezza mentre era stava effettuando alcune misurazioni. Sottoposto ad un intervento chirurgico, le condizioni di salute del 34enne erano gravi ma stazionarie. La vigilia di Natale il quadro clinico è improvvisamente precipitato sino alla morte. Secondo quanto accertato dagli ispettori della Medicina del lavoro dell'Ausl, sembrava che l'uomo avesse indossato il casco di sicurezza. La Procura ha aperto un'inchiesta per verificare le eventuali violazioni alle normative in materia di sicurezza nei cantiere

Varese, 4 gennaio 2010 - Tragedia avvenuta questa mattina a Malgesso, in provincia di Varese. Un uomo ha perso la vita rimanendo schiacciato da una pianta mentre la stava potando nel giardino di casa.



Varese 4 gennaio Muore mentre pota un albero. L’incidente è avvenuto poco prima delle nove in via Costanza, una laterale della Statale 629. Sul posto sono giunte le ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco di Varese e Somma Lombardo per provare a liberare il corpo rimasto bloccato sotto l’albero. L’eliambulanza è intervenuta per dare una mano nel momento dei soccorsi ma per l’uomo non c'è stato nulla da fare. I carabinieri di Gavirate sono al lavoro per effettuare accertamenti cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento