martedì 15 giugno 2010

E' MORTO LUCA ZACCHEO IN PROVINCIA DI MATERA. E' MORTO UN OPERAIO ALBANESE NEL LIVORNESE

Livorno 15 giugno E’ morto Dasonor Qalliaj un operaio albanese di 38 anni. Dasonori e' morto stamattina a Livorno cadendo in acqua mentre lavorava a un cantiere. Alla mattina intorno alle Dasnor si trovava su bacino galleggiante del cantiereper causa da chiarire è caduto in acqua ed e' morto annegato. Inutile il tentativo di un compagno di lavoro di salvarlo, tuffandosi in acqua. Subito sono state avviate le ricerche da parte dei sommozzatori dei vigili del fuoco e della Guardia costiera, che sono riusciti a riportare a riva il cadavere di dasonor.. La vittima, che non sapeva nuotare, indossava tuta da lavoro e scarpe antinfortunistiche e aveva con se alcuni attrezzi da lavoro. Faceva parte di una ditta ligure che aveva l'appalto all'interno del cantiere livornese per lavori di sabbiature sulle imbarcazioni. Gli operai del cantiere navale Azimut Benetti hanno indetto una protesta a partire dalle 11 con astensione dal lavoro per tutto il giorno.

Matera E’ morto Luca Zaccheo operaio di 4° anni. Luca è rimasto schiacciato da una pala meccanica che si è ribaltata. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio, in a Pisticci (Matera). Zaccheo, che stava conducendo una pala meccanica, è morto all’istante, in seguito al ribaltamento del mezzo, mentre stava rimuovendo materiale di risulta da un edificio in corso di ristrutturazione. Il mezzo è precipitato in una scarpata profonda circa 15 metri.
Un altro operaio che si trovava sul mezzo è riuscita a saltare, evitando così di essere investito. Sul posto è intervenuta una eliambulanza del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno fatto le verifiche per accertare la dinamica dell’incidente e hanno posto sotto sequestro il cantiere dove è avvenuto l’incidente sul lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento