venerdì 5 novembre 2010

tantissime altre vittime.

Purtroppo ad oggi 5 novembre 2010 registriamo dall'inizio dell'anno un terribile aumento di oltre il 3% delle vittime sui luoghi di lavoro rispetto allo stesso giorno del 2009, questo aumento si sta rivelando costante da oltre 3 mesi. abbiamo superato già le 500 vittime

TARANTO – E’ morto Francesco D'Andria operaio di 40 anni. Francesco è morto sul lavoro nello stabilimento Eni di Taranto. Stava eseguendo, insieme ad altri colleghi, alcuni lavori di manutenzione sul tetto della cisterna quando ha perso l'equilibrio ed è caduto facendo un volo di circa venti metri.. Soccorso immediatamente dai medici della raffineria, D'andria è morto poco dopo. Dalle prime perizia pare che la vittima indossasse l'imbracatura per eseguire quel tipo di lavoro.Aperta un'inchiesta per fare chiarezza sull'incidente.

Carrara, 5 novembre 2010 E’ morto Vitale Ciuffi un agricoltore di 39 anni. Vitale e' morto stamani nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Carrara per le ferite riportate ieri sera in un infortunio sul lavoro. In base a una prima ricostruzione dell'accaduto effettuata dai carabinieri Vitale stava tagliando della legna in un bosco in una frazione valle di Carrara, quando la motosega che impugnava si sarebbe rotta e unapuleggia lo avrebbe colpito alla testa. L'uomo e' stato trasportato al pronto soccorso e ricoverato in Rianimazione dove stamani e' morto.

TRENTO E’ morto Stefano Nones di 41 anni schiacciato da una lastra di porfido pesante 15 quinatali che gli è caduta addosso dopo un guasto ad un sollevatore. L'infortunio mortale è avvenuto mercoledì mattina, nei pressi del capannone della ditta Porfidi Paganella srl, in via G. Di Vittorio a Lavis. Nones non era un dipendente ma un artigiano che prestava la propria opera. Vano e' stato l'intervento dei soccorritori: Stefano nones e' deceduto sul colpo in seguito ai gravi traumi riportati. Accertamenti sono in corso per chiarire la dinamica dell'infortunio da parte dei Carabinieri e dall'Ispettorato provinciale del lavoro.

Brescia E' morto Gjeci Saimir operaio albanese di 37 anni. Gjeci è morto a Fiesse, nel bresciano cadendo dal tetto dell'azienda

Sassari e’ morto Mario Madeddu dipendente comunale di 59 anni adetto alla potatura degli alberi. Mario stava potando un albero quando un ramo lo ha urtato facendolo precipitare dalla scaletta da un'altezza di circa tre metri. Madeddu, 59 anni, ha battuto violentemente la testa a terra e dopo ore è deceduto all'ospedale di Sassari.. .I medici ne avevano disposto il ricovero nel reparto di neurochirurgia per la frattura della base cranica, ma non disperavano di poterlo salvare. Invece nella tarda serata è arrivata la tragica notizia del decesso che ha scosso l'intero paese. Secondo la ricostruzione, l'operaio, dipendente del Comune, era impegnato nella potatura degli alberi nella via principale del paese. Stava lavorando su una scaletta appoggiata alla pianta, quando è accaduto l'imprevisto. Pare che il ramo appena tagliato lo abbia colpito al capo, facendogli perdere l'equilibrio. I soccorsi sono stati immediati: sul posto è arrivata un'equipe medica del 118. Il medico di turno, dopo aver accertato la gravità delle lesioni per via del trauma cranico, ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso. Il velivolo dei vigili del fuoco, dopo essere atterrato nei pressi del campo sportivo, ha caricato il ferito e lo ha trasportato all'ospedale di Sassari. Sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori del servizio di prevenzione della Asl. Saranno loro ad accertare le cause dell'incidente sul lavoro e verificare se erano state adottate le opportune misure di sicurezza.

1 commento:

  1. é UNA VERGOGNA.........
    IN PUGLIA NELLA SCORSA SETTIMANA CI SONO STATI TRE INFORTUNI MORTALI, E MOLTI INFORTUNI GRAVI.
    E' ORA CHE SI POTENZINO I CONTROLLI E SI FACCIANO VERIFICHE E ISPEZIONI PIù FREQUENTI.C'E LA NORMATIVA IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO , MA SE NESSUNO LA FA APPLICARE NON SERVE A NULLA. LE RISORSE CI SONO ,MA NON VENGONO UTILIZZATE. QUANDO FINIRA' TUTTO QUESTO?

    RispondiElimina