lunedì 18 aprile 2011

Oggi sono morti sette lavoratori. E' morto fulminato G.M un operaio del messinese.

Strage continua di edili e agricoltori 15 morti negli ultimi 4 giorni sui luoghi di lavoro.Continua la terribile sequenza di morti in edilizia e agricoltura come avevamo anticipato alla fine di febbraio e all'inizio di aprile e aprile oggi 18 aprile ci sono stati 7 morti tutti concentrati in edilizia e agricoltura . Oggi con la tecnologia già in nostro possesso è possibile prevedere molte morti per tempo. noi abbiamo lanciato l'allarme con largo anticipo,inserendo anche i grafici all'apertura del blog dell'Osservatorio, ma purtroppo a nessuno è venuto in mente di verificarne l'attendibilità. Carlo Soricelli


L’Aquila E’ morto Guglielmo Gaucci di 70 anni. Gaucci è rimasto impigliato con un polsino della sua camicia in un ramo dell’albero rimanendo soffocato. Una tragedia che non ha lasciato scampo all’anziano agricoltore di Sulmona, E’ accaduto oggi pomeriggio in località Boschetto della Cona. La dinamica dell’incidente è, tuttavia, ancora da chiarire e se ne saprà di più dopo l’autopsia, prevista per oggi, disposta dalla Procura della Repubblica di Sulmona. Sull’episodio indagano i carabinieri della locale stazione.

Chieti Sono morti due giovani stranieri un ucraino e un albanese. La tragedia che si è consumata quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri di Lanciano, qualcosa è andato storto durante la messa in posa di una grossa struttura in legnoTre operai stavano scaricando una porzione del prefabbricato con l’ausilio di una grossa gru. Improvvisamente quella che sarebbe dovuta essere la parete della struttura si è ribaltata schiacciando i due giovani. Il primo, un giovane ucraino è morto sul colpo, il secondo, invece, albanese è morto poco dopo il trasporto in ospedale.

PADOVA, 18 APR E’ morto Luca Stocco un operaio di 27 anni, Luca e' morto oggi schiacciato da un pannello di un impianto fotovoltaico sul tetto di una azienda artigiana a Vandiana,
Il povero giovane secondo una prima ricostruzione, stava montando dei pannelli sul tetto di un’azienda di arredamenti da giardino, quando un pannello gli e' caduto addosso uccidendolo.


Lucca – E’ morto un agricoltore di 73 schiacciato dal trattore mentre stava lavorando in un terreno in località Fornacette, nel comune lucchese di Barga. Il mezzo è scivolato su un fianco travolgendo l’anziano e uccidendolo sul colpo.

Brescia E’ morto Un muratore di 47 anni, oggi pomeriggio mentre lavorava al rifacimento della copertura di un capannone nella zona artigianale del paese. Con altri due muratori, la vittima stava sostituendo dei pannelli di cartongesso ricoperti di onduline di plastica, incastrati nella struttura in uno scheletro di metallo. Attorno alle 17 la tragedia: l’uomo è precipitato nel vuoto da un’altezza di almeno sette metri. Carabinieri e tecnici dell’Asl stanno verificando cause e modalità dell’incidente mortale anche in relazione all’applicazione o meno delle norme di sicurezza sul lavoro.



18 aprile Messina E’ morto G.M un operaio di 45 anni. L’operaio e' morto folgorato a Castelmola, la vittima stava eseguendo dei lavori in un cantiere edile privato quando, con il braccio meccanico di una betoniera, ha toccato i fili dell'alta tensione. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i caranibieri e indagini sono in corso

Nessun commento:

Posta un commento