mercoledì 3 agosto 2011

sono morti Massimiliano Negrini, Natale Spampinato, Claudio Pizzo e Luigi Pennati

La giornate tragica del 6 giugno con otto morti sui luoghi di lavoro (non 6 come riportato da tutta la stampa) ha avuto una rilevanza mediatica incredibile mentre quasi ogni giorno ci sono tantissime morti sui luoghi di lavoro che passano nell'assoluto silenzio. Oggi 3 agosto i morti sui luoghi di lavoro sono stati 4 e dall'inizio di agosto 8. Sono morti, per parlare solo dei giorni più tragici, il 30 luglio 3 lavoratori, il 26 luglio 3, il 25 luglio 3, il 20 luglio 4 , il 16 luglio 3 e si potrebbe continuare così fino all'inizio dell'anno. E' questo continuo stillicidio di morti che purtroppo non scandilizza più, mentre invece si potrebbe fare tantissimo con la prevenzione e una maggiore informazione se la nostra classe dirigente s'impegnasse maggiormente, soprattutto dove il Sindacato è inesistente: nelle piccole imprese edili e sui campi, queste due categorie da sole hanno oltre il 60% di tutte le morti sui luoghi di lavoro. Gli agricoltori schiacciati dal trattore sono già 78 dall'inizio dell'anno e gli stranieri 45.


Latina 3 agosto Massimiliano Negrini operaio di 41. anni Negrini è morto nelle prima mattinata, presso la ditta Metalpontina srl in strada di Santa Maria a Borgo Santa Maria. Santini è rimasto schiacciato da una pesante trave che stava lavorando, sembra che il sostegno su cui era appoggiata abbia ceduto finendogli addosso e colpendolo violentemente sul petto. I soccorsi sono stati mmediati, sul posto anche una eliambulanza del 118, ma purtroppo i tentativi per rianimarlo sono stati inutili

BOLZANO, 3 AGO E’ morto Luigi Pennati agricoltore di 72 anni. Pennati è morto schiacciato dal trattore. Purtroppo ormai è diventata una triste conat giornaliera gli agricoltori schiacciati dal trattore. Pennati ha perso la vita nelle campagne fra Ora e Bronzolo, a sud di Bolzano. L'incidente, secondo i primi accertamenti, e' avvenuto almeno due giorni fa, ma e' stato scoperto solo oggi, intorno a mezzogiorno.

Giornata tragica per Padova che ha avuto due morti

PADOVA E’ morto Natale Spampinato commerciante di 73 anni. Spampinato è morto cadendo dall’alto al mercato ortofrutticolo di Corso Stati Uniti dove aveva un deposito. Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato la tragedia. E’ possibile si sia trattato di un malore che gli ha fatto perdere l’equilibrio.


PADOVA E’ morto Claudio Pizzo facchino di 57 anni. Pizzo, che è stato schiacciato da un pianoforte. La vittima stava sollevando con un elevatore il pianoforte per cause da chiarire lo ha travolto. Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri di Albignasego e i tecnici dello Spisal.

Nessun commento:

Posta un commento