Brescia 23 settembre . È morto Domenico Beltrami a 87 anni schiacciato dal trattore che stava guidando che trasportava legna. sembra che Beltrami invece di fare la solita strada, ha optato per un'altra in forte pendenza, probabilmente due ruote sono andate fuori strada facendo da leva al trattore che si è ribaltato.Beltrami è rimasto schiacciato dal mezzo che poi è scivolato una decina di metri. Purtroppo Beltrami è il novantacinquesimo agricoltore schiacciato dal trattore. resta improrogabile fare interventi mirati su questa autentica carneficina provocata da un killer che non perdona "Il trattore". diverse volte ho chiesto alla "politica" d'intervenire d'urgenza sulle cabine e sull'opportunità di sottoporre a visita medica d'idoneità alla guida del trattore ad una certa età. carlo soricelli
Torino 22 sett. È morto Marinel Linguraru, romeno di 24 anni residente a Borgaro. Linguraru è morto folgorato, ucciso da una scarica elettrica partita dalla sua saldatrice mentre lavorava in una fabbrica, una scossa tanto violenta da ucciderlo sul colpo. L'azienda, specializzata nella pressofusione della carta, è in fase di trasloco presso un altro capannone torinese. Linguraru stava smantellando un macchinario insieme ad alcuni colleghi e utilizzava una saldatrice quando è avvenuta la tragedia. Il govane è stato subito soccorso dai compagni di lavoro che, intuita la gravità della situazione, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i mezzi dei vigili del fuoco di Caselle, i carabinieri della compagnia di Venaria e l'ambu¬lanza del 118. I medici hanno a lungo provato a rianimare Lin¬guraru ma per lui non c'è stato nulla da fare. con Lunguraru sono già 23 i romeni morti per infortuni solo sui luoghi di lavoro. da solo i romeni sono oltre il 40% di tutti gli stranieri che muoiono sul lavoro in Italia.
Macerata 23 settembre E' morto Vito Gentile di 56 anni.. Ancora un morto in Provincia di Macerata, sono già 6 dall'inizio dell'anno e tre sui cantieri della Quadrilatero, il nuovo asse viario tra Umbria e Marche. Con Gentile sono tre le vittima in soli tre giorni. Si tratta del terzo incidente mortale in meno di un anno. Un operaio italiano di 56 anni è morto travolto da un camion in un incidente sul lavoro avvenuto stamani a Muccia (Camerino). Vito Gentile, originario di Noci, in provincia di Bari, ed era capocantiere di un cantiere, in località Maddalena di Muccia. A investirlo, in retromarcia, è stato un camion di un'impresa della zona, che doveva scaricare materiale edile. "Non l'ho visto, non mi sono accorto di nulla" ha riferito sotto choc il camionista. Il capocantiere è morto sul colpo, per un trauma da schiacciamento. Inutili i soccorsi di un'ambulanza. Il pm di Camerino ha disposto il sequestro dell'area in cui è avvenuto l'incidente.
Nessun commento:
Posta un commento