sabato 19 novembre 2011

Anche oggi due agricoltori sono morti vittime del trattore killer

Teramo 18 novembre E' morto Mario Zarroli, di 73 anni. Zarolli è morto ieri sera poco dopo le 18 in un incidente agricolo a Tortoreto Alto. Zarrolli stava ancora lavorando nei campi quando era già buio e sarebbe stato travolto dalla fresa durante una manovra col trattore. Sembra che Zarrolli sia sceso dal trattore per motivi che non si conoscono ed è stato investito dal mezzo che probabilmente non era stato frenato, oppure potrebbe essere caduto all’indietro rimanendo travolto dalla fresa. Il trattore e la fresa sono stati posti sotto sequestro.Il figlio non lo ha visto arriviare ed è andato a cercarlo scoprendo così la tragedia. Taranto, 19 nov E' morto Giuseppe Leccese agricoltore di 55 anni schiacciato dal trattore. sono 111 gli agricoltori morti schiacciati dal trattore dall'inizio dell'anno. Leccese è morto questa mattina nelle campagne di Marina di Ginosa. La tragedia durante i lavori di aratura in un fondo agricolo. La vittima dell'incidente sul lavoro, dipendente dell'azienda, era alla guida di un trattore che, a un certo punto, e' finito in un fossato ribaltandosi. Leccese e' morto a seguito delle gravi lesioni riportate. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Marina di Ginosa, che hanno eseguito i rilievi planimetrici e gli accertamenti per definire le dinamiche dell'incidente.

1 commento:

  1. IN PUGLIA LA SITUAZIONE E' VERAMENTE
    DISASTROSA IN MATERIA DI PREVENZIONE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO.
    GLI SPESAL(servizi di prevenzione e sicurezza sul lavoro)DELLE ASL NON HANNO PERSONALE(TUTTA LA ASL TARANTO HA SOLO 4 TECNICI DELLA PREVENZIONE) E SPECIALMENTE A TARANTO I CONCORSI SONO STATI ESPELETATI PER ASSUMERE PERSONALE,IL DENARO PER ASSUMERE E' STATO STANZIATO MA NON SI CAPISCE PERCHE' TUTTI TACCIONO.
    PURTROPPO QUI AL SUD LA GENTE PUR DI LAVORARE E' DISPOSTA A RISCHIARE.
    LA VITA E' UN PREZZO CHE NESSUNO DEVE PAGARE PER POTER RACIMOLARE LA GIORNATA.
    MI RIVOLGO ALLE ISTITUZIONI NEL CASO LEGGANO QUESTO MIO COMMENTO:A NOME DI NUMEROSI PROFESSIONISTI, DOTTORI TECNICI DELLA PREVENZIONE SIAMO DISPOSTI A LAVORARE SIN DA SUBITO SENZA RETRIBUZIONE IN ATTESA DI ESSERE ASSUNTI, AL FINE DI ARGINARE UN DRAMMA CHE SI CONSUMA QUOTIDIANAMENTE SOTTO L'INDIFFERENZA DELLE ISTITUUZIONI CHE BEN POCO HANNO FATTO PER CONTRASTARE QUESTO FENOMENO ORMAI DILAGANTE.

    IL RAPPRESENTANTE DEI TECNICI DELLA PREVENZIONE concorso Asl Ta
    approvato con delibera prot. n.2409 DEL 11.08.2011

    RispondiElimina