lunedì 27 febbraio 2012

E' morto Liberato Contu in provincia di Nuoro. E' morto Nicola Leobruni cadendo mentre tagliava un albero

NUORO 27 febbraio 2012 E' morto Liberato Contu operaio di 51 anni. Contu è stato trovato morto travolto dalla terra, mentre si trovava in fondo ad uno scavo che serviva alla posa di alcuni tubi: era sceso per un sopralluogo per la riparazione della rete idriga: probabilmente le pareti dello scavo erano intrise d'acqua per il maltempo dei giorni scorsi..
La tragedia questa mattina: sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, che hanno cercato di rianimarlo, ma per Contu non c’è stato nulla da fare.
La vittima era impegnata insieme ad un collega nella riparazione della rete dell’acqua, vicino alla stazione ferroviaria. Sull’accaduto l’Ispettorato del lavoro ha avviato un’indagine.
Il sito Meteo Prevenzione e sicurezza sul lavoro aveva purtoppo segnalato il pericolo di gravi infortuni nel nuorese per oggi. Consigliamo sempre ai lavoratori che operano al'aperto d'andare a vedere le previsioni del tempo con il fattore rischio nella propria provincia
Nuoro 27/02/2012 2 °C 11 °C 1580m sereno RISCHIO


TERAMO, 27 FEB E' morto Nicola Leobruni, di 61 anni. Leobruni è morto mentre tagliava i rami di una pianta nel suo giardino. Leobruni era intento alla potatura di un grosso pino danneggiato dalle recenti nevicate e si trovava su una alta scala quando ha perso l'equilibrio ed e' caduto malamente a terra da diversi metri d'altezza.

Purtroppo sono centinaia i morti sul lavoro all'anno di persone non del mestiere che eseguono lavori pericolosi.

Nessun commento:

Posta un commento