CONTINUA LA SEQUENZA DRAMMATICA E IMPRESSIONANTE DI MORTI SUL LAVORO, CON LE VITTIME DI OGGI ARRIVIAMO A CONTARE 31 MORTI SUI LUOGHI DI LAVORO NEGLI ULTIMI 11 GIORNI
Avellino 13 giugno 2012 E' morto Gerardo D'Andrea, il pensionato travolto dal suo trattore il 21 maggio scorso. D'Andrea era stato ricoverato nella sala rianimazione dell'ospedale San Leonardo di Salerno per i traumi subiti dal ribaltamento del trattore. L'incidente si era verificato il 21 maggio scorso a Lioni. D'Andrea era stato soccorso all'ospedale Criscuoli di Sant'Angelo dei Lombardi e successivamente trasferito a Salerno dove il suo cuore ha cessato di battere.
Vicenza E' morto Giovanni Zonin agricoltore di 78 anni. Zanin è morto annegato nello scolo Frassenella a causa del rovesciamento del trattore col quale stava tagliando l’erba della stradina della sua azienda agricola a Campiglia dei Berici.
La tragedia questa mattina tradito dall’improvviso cedimento dell’argine del corso d’acqua dove è rimasto intrappolato dal trattore rendendo vano l’intervento di suo fratello.
Sono già 40 dall'inizio dell'anno gli agricoltori morti a causa del ribaltamento del trattore, molte di più se si aggiungono i morti provocati sulle strade da questo autentico "killer". E' urgente che il parlamento intervenga con leggi che obbligano ad intervenire sulle cabine dei vecchi trattori, interventi che impediscono al guidatore di essere sbalzato fuori in caso di manovra errata o di cediemento del terreno. Sarebbe poi necessaria una legge che obblighi a una certa età gli anziani agricoltori a sottoporsi ad una visita medica d'idoneità alla guida. Il territorio collinare italiano richiede prontezza di riflessi e spesso questi anziani non sono in perfetto stato di salute per guidare un mezzo così pericoloso come il trattore.
NAPOLI E' morto Giulio De Gaetano un autotrasportatore. de Gaetano è morto nella strada 162 l'autocisterna con rimorchio carica di gasolio che guidava si è prima ribaltata sui due lati e poi ha preso fuoco. Purtroppo De Gaetano ha fatto una fine orrenda; è morto carbonizzito. Il povero autotrasportatore lascia la moglie e quattro figli
VERBANIA 12 giugno 2012 E' morto Pasquale Santoro di 45 anni. Santoro è morto in un incidente sul lavoro avvenuto ieri sera nello stabilimento Lagostina di Omegna. Santoro era dipendente di una cooperativa di servizi che si occupa di pulizie industriali e - da quanto si è saputo - stava sostituendo un collega. E' finito sotto una macchina mentre la puliva con una soffiatrice. L'incidente è avvenuto mentre il reparto era fermo. L'allarme è stato dato da un collega che stava lavorando con lui. Sul posto sono intervenuti il 118, i tecnici dello Spresal della Asl, il medico legale, i Vigili del fuoco e i Carabinieri, che stanno facendo indagini per accertare le cause della tragedia.
L'Aquila E' morto Vasile Gradinaru, romeno di 43 anni. Gradinaru e' morto stamane mentre lavorava in un cantiere edile a San Giovanni di Paganica, a Montereale.
Gradinaru stava lavorando su un mezzo meccanico che si e' ribaltato schiacciandolo. Inutile l'intervento dell'elisoccorso del 118, lo sfortunato operaio e' morto per un grave trauma cranico. Sull'incidente sul lavoro stanno indagando i carabinieri di Montereale. Sulla dinamica dell'incidente sono ancora in corso accertamenti. D
Nessun commento:
Posta un commento