martedì 10 luglio 2012

Altri 5 morti in diverse parti d'Italia

Avellino 10 luglio E’ morto Carmine Spiniello di 55 anni. è rimasto intrappolato negli ingranaggi della fresa del proprio trattore a Grottolella, mentre cercava di risolvere un problema di funzionamento del mezzo mentre si trovava all’interno del noccioleto di sua proprietà durante le operazioni di fresatura del terreno. Purtroppo nonostante i tentativi di estrazione dei Vigili del Fuoco di Avellino e le cure mediche del 118 arrivato con personale medico Spiniello è morto poco topo.

Pescara 9 luglio E’ morto Giuliano Piscella di 65 anni toccando involontariamente una linea elettrica da 20 mila volt ed è morto sul colpo. La tragedia a Montesilvano, la vittima non ha avuto nemmeno il tempo di accorgersi quello che stava accadendo e quando i medici sono arrivati a soccorrerlo hanno potuto solo constatarne la morte. Piscella, si trovava su un mezzo mobile, che dispone di un cestello. A quel punto avrebbe urtato involontariamente i cavi dell'alta tensione e sarebbe rimasto folgorato da una scarica elettrica. Inutili i soccorsi dei medici del 118. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia.

Genova E’ morto un operaio mentre effettuava operazioni di carico e scarico di cemento.
Secondo quanto accertato, sembra che l'operaio si sia accorto che il camion iniziava a muoversi e abbia tentato di bloccarlo. Un tentativo che gli è costato la vita.
Probabilmente non era stato tirato fino in fondo il freno a mano e il mezzo, per la strada in pendenza si è mosso.

PORDENONE 9 luglio 2012 E’ morto Fernando Bortoluzzi un boscaiolo di 49 anni. Bertoluzzi è morto schiacciato dall'albero che aveva appena tagliato. La tragedia nella tarda mattinata di oggi sul versante pordenonese del Cansiglio in località Col Bronbol in comune di Caneva. Bortoluzzi stava eseguendo dei lavori di diboscamento per conto della Regione Friuli Venezia Giulia.
Sono intervenuti i sanitari del 118 di Belluno che hanno trasferito d'urgenza il ferito nell'ospedale veneto dove è spirato subito dopo il ricovero.
Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sacile, che stanno verificando la dinamica ed eventuali responsabilità per l'accaduto.

Brescia 10 luglio E’ morto un operaio in seguito a un incidente sul lavoro che si è verificato alla Metalli Estrusi Spa di Concesio, in Valtrompia. Stando alla prima ricostruzione sarebbe stato travolto da un carrello elevatore guidato da un collega di lavoro. Purtroppo i soccorsi sono stati inutili, la vittima è morto per lo schiacciamento del torace.

Nessun commento:

Posta un commento