Macerata, 5 agosto 2012 E' morto Gianfranco Raschia l'idraulico di 48 anni che giovedì pomeriggio era rimasto gravemente ferito cadendo da due metri d'altezza mentre era impegnato in lavori di ristrutturazione. Raschia era caduto battendo la testa a terra, l'infortunio era parso subito gravissimo e i sanitari del 18 avevano disposto il trasferimento all’ospedale regionale di Torrette, dove Raschia era stato ricoverato in prognosi riservata. Il povero artigiano l’idraulico ha combattuto due giorni per non perdere la vita. Poi, purtroppo, il dramma. Il magistrato ha disposto l’autopsia, i familiari hanno dato l’autorizzazione alla donazione degli organi.
Palermo, 5 ago E' morto Francesco Pizzuto di 42 anni. Pizzuto autista antincendio nel Corpo Forestale della Regione Sicilia è morto mentre cercava di spegnere un incendio doloso ieri pomeriggio a Colle San Vitale, sovrastante il comune di Castronovo di Sicilia. le fiamme alimentate dal forte vento di scirocco, si sono sviluppate intorno alle 12 ed erano state domate alle 14,30 da diverse squadre antincendio e un mezzo aereo, però altri focolai dell'incendio si erano sviluppati nelle aree limitrofe, l
Un uomo di 78 anni, Francesco Tarquini, e' morto stamane schiacciato dal trattore che stava guidando. La tragedia e' stata scoperta dai familiari del pensionato i quali, non vedendolo rincasare per il pranzo, si sono recati in campagna.
Milano E' morto Vincenzo Raco di 55 anni. Raco faceva il muratore da sempre e anche ieri era là, in cima ad un ponteggio ed ha perso ha perso l'equilibrio precipitando al suolo da un ponteggio alto diversi metri. I suoi colleghi hanno chiamato subito i soccorsi ma non c'è stato nulla da fare, è morto pochi minuti dopo.I carabinieri e ai tecnici dell'ASL stabilire se sono state rispettate tutte le norme sulla sicurezza.
La crisi purtroppo spinge tantissimi lavoratori ad accettare lavori pericolosi
Asti E' morto Luca Bosa un giovane di 30 anni. Bosa era rimasto ferito nell'incidente di questa mattina alla Edilmarmi di Piovà Massaia, in frazione Gallareto. La vittima stava scaricando alcune lastre di marmo da un camion quando una di queste è scivolata dal muletto travolgendolo e ferendolo gravemente alla testa. Il giovane è stato soccorso dal 118 e portato prima all'ospedale Cardin Massaja e poi al Cto di Torino dove è morto nel pomeriggio, poco prima di essere operato, per le gravi ferite.
Lecce E' morto a soli 14 anni travolto da un masso mentre era impegnato con altre persone nei lavori di ristrutturazione in una casa privata. La tragedia a Corigliano d'Otranto. E' terribile pensare che un bambino di 14 anni muoia lavorando mentre "dà una mano" in lavori così pericolosi. Purtroppo sono tantissimi i morti sul lavoro in nero di persone che svolgono lavori pericolosi senza rendersi conto della pericolosità del lavoro che stanno svolgendo e spesso sono amici e parenti che commissionano questi lavoratori, senza nemmeno rendersi conto dei rischi che fanno correre e che corrono penalmente ed economicamente in caso di grave infortunio.
Nessun commento:
Posta un commento