Napoli E' morto Domenico vastola un operaio di 54 anni in un'azienda che si occupa di trasporti e logistica. La vittima è stata colpita da un pezzo del suo camion, probabilmente mentre ci lavorava per la manutenzione. L’infortunio è avvenuto nel piazzale della ditta in cui lavorava.
Roma 3 gennaio 2014 E' morto un lavoratore autonomo di 70 anni(uno di quelli che non appaiono nelle statistiche ufficiali come vittime sul lavoro). La vittima stava svolgendo lavori di manutenzione per una piccola ditta esterna presso l’azienda farmaceutica Facta cadendo da un’impalcatura su un cordolo di cemento e nonostante indossasse il casco di protezione. E' morto per le fratture sulla colonna vertebrale. Ad essere coinvolto pare essere il titolare della piccola ditta, un uomo di circa 70 anni. Giuseppe Cappucci, Segretario generale della CGIL RomaSud-Pomezia-Castelli ha commentato così questa morte: e’ iniziato il nuovo anno ma sembra non sia cambiato nulla, siamo stanchi di contare i morti sul lavoro, di chiedere più sicurezza e tutele senza vedere risultati concreti. Il sindacato fa la sua parte e continuerà ad impegnarsi nella salvaguardia dei diritti dei lavoratori e della prevenzione, ma serve un’azione maggiore da parte delle aziende e delle istituzioni che devono fare di più in investimenti, prevenzione, controlli. La sicurezza sul lavoro deve essere una precondizione necessaria allo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa”.
Burkina Faso E' morto in trasferta per un'intossicazione alimentare Stefano Boneri di 36 anni. Boneri era dipendente della ditta di autotrasporti specializzata nel trasporto di componenti eccezionali a livello internazionale. Poi sarebbe tornato nella sua casa vicino al parco Colle Elisa dove abitava con la moglie e un bambino che frequenta le scuole elementari. Alle trasferte fuori dai confini nazionali. Stefano ed altri colleghi erano a Ouagadougou e sembra che dopo aver aver consumato un pranzo, avrebbe avvertito un forte dolore che l'avrebbe fatto cadere in stato di incoscienza.per morire poco dopo.
Nessun commento:
Posta un commento