Dall’inizio del 2025, ogni 6 ore e qualche minuto muore un lavoratore. al 14 ottobre i morti del 2025, sono stati complessivamente 1184 lavoratori (parziale), di cui 818 sui luoghi di lavoro (senza itinere e altre Assicurazioni e nero).
domenica 5 gennaio 2014
Terribile sequenza dimorti sul lavoro nei primi giorni del 2014, con Ciro De Simone sono già sei le vittime sui LUOGHI DI LAVORO dall'inzio dell'anno
Venezia 5 gennaio 2014 Apprendiamo solo ora della morte di un operaio edile che avevaavuto un inofortunio sullavoroil mese scorso. Si tratta di Ciro De Simone che è morto proprio l'1 gennaio del 2014 dopo quasi un mese dall'infortunio. Se Simone aveva sessant’anni, era rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre stava lavorando all’ampliamento delle gallerie Auchan di Mestre. La Procura di Venezia sta indagando sull’incidente, in origine intitolando un fascicolo per lesioni colpose, poi trasformandolo in ipotesi di omicidio colposo contro ignoti.
Le indagini riguardano la dinamica,, dell’incidente mortale: l’operaio è caduto da una scala alta un paio metri, e cercherà di stabilire se vi era stata qualche inosservanza delle norme sulla sicurezza sul lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento