Dall’inizio del 2025, ogni 6 ore e qualche minuto muore un lavoratore. al 14 ottobre i morti del 2025, sono stati complessivamente 1184 lavoratori (parziale), di cui 818 sui luoghi di lavoro (senza itinere e altre Assicurazioni e nero).
giovedì 26 giugno 2014
Altri 5 lavoratori perdono la vita. Una strage continua che fa registrare un forte aumento delle vittime rispetto all'anno scorso nonostante la crisi. Mai così tanti nei primi 6 mesi da quando nel 1° gennaio 2008 è stato aperto l'Osservatorio.
Purtroppo dobbiamo registrare la morte di altri 5 lavoratori. Tre le vittime in agricoltura e due nell'edilizia. Un operaio albanese di 63 anni è morto a Roma per una caduta dall'alto. Sono 8 i morti nella provincia di Roma dall'inizio dell'anno. Un altro edile, anche in questo caso si tratta di uno straniero, un tunisino è morto in provincia di Cremona. Poi ci sono altri 3 morti in agricoltura. Un altro lavoratore è morto schiacciato dal trattore in provincia di Teramo, un'altro agricoltore morto in provincia di Piacenza e un anziano di 82 anni in provincia di Fermo che è stato travolto nel cortile di una struttura consortile di materiale agricolo.
Nessun commento:
Posta un commento