Dall’inizio del 2025, ogni 6 ore e qualche minuto muore un lavoratore. al 14 ottobre i morti del 2025, sono stati complessivamente 1184 lavoratori (parziale), di cui 818 sui luoghi di lavoro (senza itinere e altre Assicurazioni e nero).
martedì 21 luglio 2015
ancora due morti per infortuni
Venezia 21 luglio 2015. E' morto a mestre un operaio albanese di 40 anni.La vittima lavorava per una ditta appaltartice al Petrolchimico di Marghera e stava lavorando con una lancia a pressione e colpito con violenza dal getto d'acqua è morto sul colpo. Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’accaduto, i tecnici dello spisal dell’Usl 12. Si dovrà capire, innanzitutto, se le condizioni di lavoro della vittima fossero adeguate e se fossero state rispettate tutte le misure di prevenzione e sicurezza. Secondo una prima ricostruzione l’operaio, lavoratore di un’azienda esterna e non dipendente di Eni, è stato investito da un getto di acqua a cento atmosfere che serviva per il lavaggio di un serbatoio.
Terni. Un altro agricoltore è morto schiacciato dal trattore, questa volta a Narni. La tragedia questa mattina in seguito al ribaltamento del suo trattore cingolato. L'allarme è stato dato da una persona, che ha visto quanto accadeva. Qundo sono arrivati i vigili del fuoco non hanno potuto fare nulla perchè l'anziano agricoltre era già morto sul colpo. Il corpo è stato rinvenuto a circa 50 metri dal cingolato che ha finito la sua corsa contro un palo abbattendolo, a causa della dinamica poco chiara stanno indagando i carabinieri di Narni.
Nessun commento:
Posta un commento