martedì 5 marzo 2019

5 marzo, un altro orrendo giorno da dimenticare per chi lavora, ci sono stati per ora 4 morti sui luoghi di lavoro


E' morto Egidio Benedetto dipendente ENI. E' stato trovato il corpo del dipendente Eni disperso nell'incidente della piattaforma Eni "Barbara F." Era in acque internazionali.  I sommozzatori dei vigili del fuoco lo hanno individuato ancora nella cabina della gru, caduta in acqua per un cedimento strutturale. La cabina è  a 80 mt di profondità: sono in corso  le operazioni per il recupero. La tragedia ha causato anche il ferimento di altri due operai. La gru avrebbe avuto un cedimento strutturale facendo finire in mare l'operaio che la manovrava. Davvero incredibile che in un'azienda cone l'ENI si verifichino morti così. In una nota l'Eni precisa che la gru che stava effettuando delle operazioni di carico si sarebbe staccata dalla struttura finendo in mare. "Nella caduta, la gru ha colpito il supply vessel ferendo due persone a bordo dell'imbarcazione".
L'operaio che si trovava nella cabina di comando della gru sulla piattaforma Eni "Barbara F."  è un dipendente Eni di 63 anni (e ancora lavorava).  

Ma altri tre lavoratori sono morti in diverse Regioni italiane, ma i copioni che sfruttano il lavoro dell'Osservaorio per farsi belli se li vadano a cercare........


Nessun commento:

Posta un commento