venerdì 24 maggio 2019

4 morti sul lavoro il 23 maggio: orribile morte di un 64enne schiacciato sul soffitto dal muletto

Sono stati 4 anche il 23 maggio a morire di lavoro, purtroppo è sempre una tragica frequenza che ogni giorno ci porta a una realtà assurda, che non dovrebbe essere fatalista.
 Non ce l'ha fatta l'operaio polacco di 64 anni, rimasto schiacciato durante la manovre di un muletto. La tragedia si è verificato all'interno dell'officina Cogeis dove erano in corso delle opere di manutenzione. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il 64enne era su un cestello sollevato da un muletto quando, per cause ancora in fase di valutazione, è rimasto schiacciato tra l'interno del cestello e il soffitto dell'officina, probabilmente per una manovra errata.
 Ma muore anche un altro agricoltore schiacciato dal trattore nella provincia di Salerno, questo mezzo mortale sta uccidendo in questo periodo più di un agricoltore al giorno, purtroppo nessuno fa niente e il Ministro delle Politiche Agricole non sembra interessato a queste tragedie. muore anche un autotrasportatore nei pressi di Milano e un boscaiolo nel beneventano.

Nessun commento:

Posta un commento