domenica 30 agosto 2020

la strage verde: con i due del 29/8 superati i 100 agricoltori schiacciati dal trattore

 La strage nella strage.

Con i due morti del 29 agosto si arrivano a contare già 101 agricoltori schiacciati dal trattore dall'inizio dell'anno. hanno perso la vita in questo modo orrendo Bruno lettieri di 56 anni che è morto nella provincia ddi salerno e Vittorio tullio Orsi di 72 nella provincia di Lucca. L'anno scrso ne sono morti in questo modo atroce 149 agricoltori, da quando ho asperto l'Osservatorio in 1° gennaio 2008 oltre 1600. si sono susseguiti alle Politiche Agricole diversi ministri, ma nessuno ha fatto niente per alleviare questa strage che si potrebbe dimezzare con pochi interventi mirati. 


sabato 29 agosto 2020

cade con la betumiera nella scarpata e resta schiacciato. Muore il 99esimo agricoltore schiacciato dal trattore

 URBINO, 28 AGO - Una betoniera carica di calcestruzzo è finita in una scarpata nelle campagne di Urbino e l'autotrasportatore di 54 anni di Pesaro, è morto nella carambola del mezzo che è scivolato per decine di metri. Inutili i soccorsi, per l'autista non c'è stato niente da fare: non ha avuto il tempo di gettarsi fuori dall'abitacolo.

   Un altro agricoltore è morto schiacciato dal mezzo che guidava; è successo in provincia di Cuneo

venerdì 28 agosto 2020

Cristian Fontana un ventunenne muore per infortunio sul lavoro in un cantiere: colpito alla testa da una carrucola

 

 Un giovane operaio di soli 21 anni è deceduto questo pomeriggio dopo essere stato colpito alla testa da una carrucola mentre si trovava in un cantiere: era dipendente di una ditta di Cercemaggiore che effettua lavori per conto di Enel, probabilmente non si è accorto del gancio meccanico che gli stavaarrivando addosso. Nonostante avesse il casco da lavoro, secondo quelle che sono le prime informazioni raccolte, la carrucola – sganciatasi da un filo metallico da un’altezza di circa 8 metri – è piombata sul dispositivo di protezione, forandolo. E' stato  immediatamente soccorso dai colleghi che si sono resi conto della gravità dell’episodio Cristian  però non dava segni di vita. E’ stato subito allertato il 118 ma i medici una volta corsi sul posto con un’ambulanza hanno potuto solo constatare il decesso del giovane operaio. 

giovedì 27 agosto 2020

muore pescatore al largo Lampedusa: ma sono tre morti anche il 26 agosto

 

 Morte di un pescatore. La tragedia si è consumata in pochi minuti, quando dal vano motore è entrata dell’acqua che ha velocemente travolto tutto. L’imbarcazione al largo di Lampedusa è stata man mano sommersa, al punto da colare a picco, inghiottita dal mare, tra le urla e le richieste d’aiuto dei tre marinai a bordo. Uno di loro durante quei momenti concitati avrebbe però battuto la testa, riportando un trauma cranico che gli è costato la vita. la vittima si chiamaGiovanni Bono. 

muore anche un giovane giostraio fulminati

perde la vita un altro agricoltore schiacciato dal trattore

mercoledì 26 agosto 2020

Altri tre morti sul lavoro

 Continua senza soste la strage di lavoratori. Sono tre i morti di questo inizio settimana. Un agricoltore perde la vita dopo un giorno di agonia nella provincia di Salerno. Donato vece aveva 65 anni ed è il 98esimo agricoltore schiacciato dal trattore quest'anno. Si spera che la Ministra bellanova mandi un segnale d'interesse verso questa strage di sua competenza essendo la Ministra delle politiche Agricole

In Francia perde la vita a 62 anni un manutentore di cabine di funivie: è precipitato da una di queste mentre faceva manutenzione.

perde la vita un autotrasportatore in provincia di perugia


lunedì 24 agosto 2020

Muore lavorando a 70 anni un operaio in provincia di Udine

 

San Giovanni al Natisone (Ud) – Un operaio di 70 anni, cittadino straniero, è morto dopo essere caduto da una scala mentre stava eseguendo dei lavori all’interno di un’azienda di San Giovanni al Natisone in provincia di udine.La tragedia alle 22  intorno alle 22 del 20 agosto.

La Centrale Sores di Palmanova ha inviato immediatamente i soccorsi ma purtroppo per l’operaio non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto sul colpo. Ancora lavorava


venerdì 21 agosto 2020

Muore giovane imprenditore di 35 anni

 Alex Gabbiadini piccolo e giovane imprenditore muore travolto da un albero e un muretto in un cantiere dell'alessandrino. In questo Paese manca la Cultura sulla Sicurezza, lo dimostra il fatto, che anche giovani imprenditori muoiono lavorando, alcuni perdono i figli giovani. Non è fatalità, quando c'è un morto sul lavoro ci sono sempre e comunque delle mancanze. Le normative specifiche rimangono quasi sempre sulla carta. Nella foto alex gabbiadini il giovane imprenditore morto sul lavoro

giovedì 20 agosto 2020

Terribili morti sul lavoro di due ventenni: Francesco muore bruciato vivo a 25 anni. D.Z è rimasto schiacciato da un pulman nel porto di Gioia Tauro, aveva solo 28 anni. I giovani erano due precari in trasferta

 

Un 25enne di Pescara, Francesco Colasante, è morto il 19 agosto di ieri a Troina (Enna) in seguito ad un infortunio sul lavoro.

Il giovane, secondo le prime informazioni, stava lavorando su un traliccio per una ditta che effettua lavori per conto terzi: a causa di scintille, ma non si sa ancora come causate, sul terreno al di sotto della struttura si sarebbe sviluppato un incendio.

Francesco nel tentativo di mettersi in salvo, sarebbe caduto a terra fratturandosi una caviglia. Mentre gli altri compagni di lavoro hanno avuto la possibilità di allontanarsi, le fiamme avrebbero avvolto il povero giovane senza lasciargli scampo.

Trasportato successivamente al Cannizzaro di Catania, Colasante è morto per le gravi ustioni ricevute. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Nicosia. La procura di Enna ha aperto un fascicolo per indagare su quanto accaduto: al momento è  contro ignoti.

 

Ancora frammentarie, ma da fonti attendibili e ufficiali, le notizie che trapelano circa una tragedia avvenuta un’ora fa. A perdere la vita è D.Z stato un meccanico impegnato, per conto di una ditta esterna, in lavori di riparazione di uno dei pullman utilizzati dai portuali per raggiungere la banchina adibita al trasbordo dei container.

Da quanto si è appreso, il povero giovane che non era alle dipendenze del terminalista Mct – sarebbe rimasto schiacciato durante una manovra da parte di un altro pullman che stava sopraggiungendo. A nulla sono valsi i soccorsi immediati, hanno riferito alcuni testimoni diretti dell’incidente. </b>

 

Giovani ricattati che per la stragrande maggioranza non sono mai stabili e precarizzati tutti con il jobs act

mercoledì 19 agosto 2020

Muore a 35 anni dopo atroci sofferenze: è caduto da 6 metri d'altezza

Giovanni Manente, operaio di 35 anni dipendente della Luisetto Srl di Massanzago (Padova), era subito apparso gravissimo quando lunedì ha subito l'infortunio. Il giovane, dopo oltre 24 ore di agonia, è mancato nella giornata di martedì all'ospedale di Vicenza dov'era stato elitrasportato in condizioni disperate.

Secondo una prima ricostruzione Manente, che era all'interno di un cestello all'altezza di circa 6 metri, sarebbe stato colpito da un oggetto metallico di grosse dimensioni che gli avrebbe fatto perdere l'equilibrio, facendolo precipitare sull'asfalto. Le sue condizioni già disperate sono precipitate in poche ore e il suo cuore ha smesso di battere nonostante tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita.




Potrebbe interessarti: https://www.vicenzatoday.it/cronaca/infortunio-lavoro-morto-giovanni-manente-breganze-18-agosto-2020.html

martedì 18 agosto 2020

Sono 15 gli agricoltori morti schiacciati dal trattore a Agosto

 Continua questa strage nella strage, senza che nessuno fa niente per cercare di fermarla. praticamente c'è stato in agosto un morto al giorno provocato dal trattore. Sono 96 i morti dall'inizio dell'anno, 149 nel 2019 e oltre 1600 da quando nel 2018 ho cominciato a monitorare i morti sul lavoro. Una vergogna che nessuno faccia niente per cercare di far calare queste morti, che con un pò di buona volontà diminuirebbero

domenica 16 agosto 2020

Muore schiacciato dal trattore a Ferragosto

 Incidente mortale a Ferragosto a Cerasolo di Coriano. Questa mattina un uomo di 70 anni è morto schiacciato dal trattore che stava guidando durante i lavori in un campo. Il mezzo, riferisce la stampa locale, gli si è rovesciato addosso e l'uomo è morto per schiacciamento. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si è avvicinato troppo a un dirupo nei pressi di un canneto e le ruote sono finite nel fossato

sabato 15 agosto 2020

Ne sta uccidendo più il trattore che il coronavirus

 Altri due morti provocati dal trattore, diventano così 96 i morti provocati da questo mezzo dall'inizio dell'anno: le due tragedie nelle province di Chieti e Siena. In età lavorativa muoiono più per infortuni sul lavoro che col coronavirus. .

Chieti Un capo reparto della Sevel, Massimo Bozzelli di 49 anni, è morto sul suo trattore, colpito da un grosso ramo che gli ha provocato lo schiacciamento  del torace. Allarmata dal rumore del trattore del cingolato la moglie è andata a vedere cos'era successo. Bozzelli era ancora ai comandi del trattore ma ormai senza vita.



giovedì 13 agosto 2020

Operaio muore cadendo dal capannone

 ZEVIO - Incidente mortale sul avoro 13 agosto 2020, a Zavio, comune in provincia di Verona. Un operaio di 52 anni è caduto da 10 metri di altezza, si trovava sul tetto di un capannone per eseguire alcuni lavori. L'operaio padre di famiglia è morto sul colpo. L'incidente mortale è avvenuto nella Cartiera del Vignaletto. Sul posto il Suem, i carabinieri e i tecnici dello Spisal.

Sono diventati 94 dall'inizio dell'anno gli agricoltori schiacciati dal trattore

 Trattore si ribalta, agricoltore muore schiacciato nella campagna di Pietralunga

Un agricoltore di 74 anni è morto, ieri, schiacciato dal trattore con il quale stava lavorando in un terreno agricolo a Pietralunga.

La tragedia intorno alle 15 di ieri. L'uomo stava lavorando in un terreno di sua proprietà a Pezzarampo, nei dintorni di Pietralunga.




Potrebbe interessarti: https://www.perugiatoday.it/cronaca/trattore-ribaltato-morto-pietralunga.html

mercoledì 12 agosto 2020

4 morti sul lavoro il giorno 11. Perde la vita a 25 anni schiacciato dal trattore

 Le quattro morti nelle province di Benevento dove ha perso la vita un 25enne schiacciato dal trattore. Perde la vita un edile cadendo dall'alto in provincia di Enna, aveva 62 anni e ancora svolgeva lavori pericolosi. Perde la vita un autrasportatatore sulla tangenziale di Parma, si è ribaltato con la betoniera. Un altro morto in provincia di Bolzano travolto da un muletto in un'azienda

martedì 11 agosto 2020

Muore lavorando a 82 anno

Una donna di 82 anno è stata investita da un muletto nel cortile di un'azienda agricola. Sembra stesse lavorando. La tragedia in provincia di Ravenna

Muore schiacciato dalla benna del suo trattore in provincia di Macerata, a Camerino

sabato 8 agosto 2020

5 morti sul lavoro venerdì 7 agosto

 Nei 5 morti ci sono tre schiacciati dal trattore un operaio schiacciato da una pressa a Capua in provincia di Caserta e un anziano agricoltore soffocato dalle fiamme provocate da bruciatura sterpaglie. Simulano un incidente stradale, ma invece era un edile di 60 anni che era caduto da un ponteggio e che lavorava in nero. Denunciate tre persone e il medico che aveva redatto il referto. È in gravi condizioni 

giovedì 6 agosto 2020

La morte non si ferma neppure il 6 agosto, altri due lavoratori perdono la vita

6 giugno Un operaio di 50 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato da un enorme silos d'acciaio, crollato a terra nella ditta di calcestruzzo nella quale lavorava. La tragedia a Carpaneto, nel Piacentino: sul luogo dell'incidente sono accorsi i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, ma per il povero operaio non c'era più nulla da fare: è morto sul colpo. Sul posto anche i carabinieri di Fiorenzuola d'Arda, che hanno avviato indagini sull'accaduto. 
Muore anche un cinquantenne schiacciato dal trattore in provincia di Vibo Valentia 

Boom di morti sul lavoro in agosto, altri 6 anche il 5 , dopo i 7 del giorno precedente

Le vittime del 5 agosto nelle province di Ancona, Pesaro Urbino, Geneva,  Rovigo e sulle strade un guidatore di un furgone si è schiantato contro un tir. 
Nella  provincia di Rovigo un tornitore, improvvisato edile è caduto da um capannone della Cometria, azienda specializzata nella costruzione di macchine per trivellazione e per sondaggi del terreno, quando all’improvviso è caduto nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri. Per Giorgio Pasello, 53enne operaio del posto e dipendente della società, non c’è stato nulla da fare: l’operaio della Cometria è morto sul colpo, troppo gravi le lesioni provocate dal violento impatto al suolo. L’incidente mortale sul lavoro è accaduto ieri pomeriggio attorno alle 17.30 nella piccola ditta di via Emanuele Filiberto che occupa meno di dieci addetti. Alla Cometria è arrivato il pm di turno della Procura di Rovigo Ermindo Mammucci assieme a personale dello Spisal dell’Usl

martedì 4 agosto 2020

7 lavoratori morti da domenica 2 agosto, nelle province di Messina, Foggia, Frosinone, Genova, Cosenza e sull'A1

Esplosione fabbrica | non ce l’ha fatta uno dei due operai coinvolti Nel 2018 il fratello era morto in maniera analoga

Non ce l’ha fatta, purtroppo, uno dei due operai rimasti feriti il 31 luglio scorso nell’Esplosione della fabbrica di giochi pirici della periferia di San Severo, nel foggiano. Una nuova morte bianca che assume connotati ancora ...