mercoledì 9 giugno 2021

4 morti sul lavoro l'8 giugno: con la morte di Roberto Grassi (nella foto) a Pomezia la provincia di Roma con 11 morti sui luoghi di lavoro sale al primo posto in Italia per numero di morti. gli altri morti nelle province di Foggia, di Catanzaro e a Malta

Incidente mortale sul lavoro oggi nella zona industriale di Pomezia. Un 49enne, Roberto Grossi titolare di una ditta di costruzioni a Marino, Grassi era salito su un capannone in via Tito Speri per un sopralluogo. Mentre era impegnato nei controlli, è salito su una lastra di vetroresina, dove è scivolato e caduto da 10 metri d'altezza. l'artigiano 49enne è morto sul colpo. Sul posto si sono così recati i carabinieri della Compagnia di Pomezia per le indagini di rito. Nel frattempo è stato informato anche lo Spesal della Asl, il gruppo che si occupa del Servizio Prevenzione e Sicurezza Negli Ambienti di Lavoro, per gli accertamenti del caso. Salgono così ancora i dati delle morti sul lavoro nel Lazio che sono diventati 20 sui luoghi di lavoro, gli ultimi in ordine di tempo a Velletri quando a fine maggio morirono due uomini, entrambi schiacciati da un trattore.
Muore operaio italiano a Malta precipitato dal tetto di una fabbrica. Ora esportiamo pure chi muore in terra straniera. Lavoratore stagionale? In nero? Abbiamo ancora poche notizie su questa tragedia Ennesimo incidente sul lavoro. Nel primo pomeriggio di oggi, un uomo di 65 anni, G.F.G., è rimasto schiacciato dalla motozappa che stava guidando mentre lavora un suo appezzamento di terra ed è morto. Il fatto è accaduto nel comune di Falerna nel catanzarese. Inutili i soccorsi. Giunti sul posto, i sanitari non hanno potuto far altro che decretarne il decesso. Sul luogo della tragedia anche i carabinieri per chiarire la dinamica dell’accaduto.

Nessun commento:

Posta un commento