martedì 15 giugno 2021

Schiacciati dal trattore: quegli 89 morti dall'inzio dell'anno dimenticati, anche da chi dovrebbe occuparsene. Questa volta la vittima è nella provincia di Viterbo. Giovane donna 26ennebracciante agricola viene risucchiata per i capelli da un cardano: è gravissima

Drammatico incidente nel pomeriggio del 14 giugno a Vignanello di Viterbo. Un agricoltore di 56 anni, del posto, è morto schiacciato sotto a un trattore. Il 50enne secondo una primissima ricostruzione, stava lavorando un terreno al confine tra Vignanello e Soriano nel Cimino quando il mezzo è precipitato in una piccola scarpata ribaltandosi per poi schiacciarlo. Quando sono arrivati i soccorsi per la vittima non c'era più nulla da fare. Sul posto i carabinieri della stazione locale e quelli del nucleo ispettorato del lavoro. “Piacenza Gravissima una 26enne risucchiata da un cardano di un macchinario utilizzato per l’estrazione dell’acqua di irrigazione da un pozzo, alla quale è rimasta impigliata per i capelli prima di essere violentemente scaraventata a terra dalla forza di movimento del mezzo. Questa mattina, a Boscone Cusani di Calendasco, nel Piacentino, una 26enne, bracciante in un’azienda agricola, è stata gravemente ferita mentre stava lavorando, probabilmente nel campo.
La giovane ha origini albanesi, è assunta regolarmente e a tempo indeterminato in un’azienda agricola che ha sede legale a Rottofreno (lo stesso comune in cui vive la ragazza) e avrebbe battuto la testa in modo violento riportando gravissimi traumi. Soccorsa dai vigili del Fuoco e dall’ambulanza di Castel San Giovanni (Piacenza), è stata trasportata d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma, dove è attualmente ricoverata.

Nessun commento:

Posta un commento