mercoledì 17 novembre 2021

Altri tre morti anche ieri: due morti nella provincia di Parma, dove è morto schiacciato da un macchinario un giovane di 22 anni dello Sri Lanka, l'altro morto è un operaio pakistano. Il terzo morto a Iesolo di Venezia


Tragedia sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 16 novembre, all'interno di un'azienda del settore alimentare,  nel comune di Lesignano dè Bagni.Per cause in corso di accertamento un operaio 22enne, originario dello Sri Lanka, è morto schiacciato mentre stava tentando di far ripartire un macchinario che si era inceppato. Il giovane lavorava con un regolare contratto all'interno dello stabilimento, che si occupa della produzione di salumi. Secondo le prime informazioni il giovane, verso le ore 11 del 16 novembre, sarebbe stato schiacciato dal macchinario e sarebbe poi deceduto sul colpo. Sono in corso verifiche tecniche per ricostruire quanto accaduto. Il giovane 22enne sarebbe deceduto durante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, arrivati sul posto in pochi minuti. Sono arrivati, per un sopralluogo, anche i carabinieri di Lesignano dè Bagni e gli operatori della Medicina del Lavoro dell'Ausl: il loro compito è ricostruire la dinamica e le cause dell'incidente, anche per accertare eventuali responsabilità. 

Un altro infortunio mortale nel parmense dove un operaio pakistano di 55 anni è stato travolto dal tronco di un albero, la vittima  era impegnato insieme a una squadra di colleghi in un’operazione di taglio di alcuni alberi in un bosco sull’Appennino nel Parmense, nella zona di Lagoni di Corniglio. Mentre stava lavorando, un grosso tronco gli è caduto addosso. I colleghi hanno dato l’allarme e la centrale operativa del 118 ha attivato il soccorso alpino, oltre all’elicottero. 

 Jesolo di Venezia : un uomo è caduto da un ponteggio mobile mentre stava potando un albero in un giardino di via Cristoforo Colombo.

Nessun commento:

Posta un commento