martedì 14 dicembre 2021

Pazzesco. Un funzionario della CGIL picchiato in un cantiere a Alba in provincia di Torino mentre era impegnato in alcune consulenze coi lavoratori. probabilmente lo hanno picchiato lavoratori che lavoravano in nero nello stesso cantiere. La FILLEA ha sparzo denuncia. Il sindacalista è finito all'ospedale. Muore edile nel casertano

 

ALBA Un funzionario della Fillea Cigl, mentre era impegnato in alcune consulenze ai lavoratori in un cantiere edile, è stato picchiato da sconosciuti, forse dipendenti in nero dello stesso cantiere, che si sono poi allontanati. L’episodio, avvenuto nell’area di un palazzo in costruzione ad Alba, risale ad alcuni giorni fa e oggi (lunedì 13 dicembre) la Cgil e la Fillea, suo sindacato di categoria, hanno presentato denuncia ai carabinieri. «L’aggressione ha avuto delle conseguenze gravi e il pronto soccorso di Verduno ha certificato una prognosi di 20 giorni», scrive il sindacato in una nota. «È un atto gravissimo.  Cgil e Fillea non si faranno intimorire e continueranno la loro azione in difesa del lavoro e dei lavoratori, proseguiranno a denunciare tutte le situazioni di sfruttamento e di lavoro nero. Siamo fiduciosi del lavoro della Magistratura e siamo convinti che i colpevoli di questo atto criminale saranno presto individuati e processati».

Incidente mortale sul lavoro a Capodrise, nel Casertano, dove un edile di 59 anni è morto cadendo da un'impalcatura. Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che il 59enne, impegnato in lavori di costruzione di un'abitazione era sulla passerella in legno dell'impalcatura, ad un'altezza di quattro metri, quando ha perso l'equilibrio cadendo nel vuoto. 

Nessun commento:

Posta un commento