mercoledì 7 settembre 2022

Da dove comincio con tutta questa "carne" al fuoco? Dal cadavere occultato di un operaio spostato per farlo apparire una morte naturale? Dai Sindacati autonomi che copiano i morti sul lavoro poi li spacciano come propri? Dal primato negativo del Veneto dove i lavoratori muoiono numerosissimi sui luoghi di lavoro? Dei 126 agricoltori già schiacciati dal trattore; quattro negli ultimi due giorni con foto di trattori che risalgono al dopoguerra e che uccidono? Ci hanno fatto spendere un mucchio di soldi per i salvavita sui tetti dei condomini, poi come è successo ieri a Pisa è caduto dal tetto un manutentore in un Centro di Poste Italiane morendo sul colpo. C'è da rimanere sgomenti nel vedere come è ridotto il mondo del lavoro

 Terribile la vicenda di Antonio Masia, l'operaio morto morto per infortunio sul lavoro, col cadavere occultato e spostato per farlo apparire come una morte naturale. ma i carabinieri si erano subito insospettiti e hanno scoperto tutto: per coprire le prove è stato anche provocato un incendio doloso del capannone alcuni giorni dopo la tragedia. Insomma un film dell'orrore.

Continauano a morire ogni giorno gli agricoltori schiacciati dal trattore che muoiono guidando trattori di subito dopo la seconda guerra mondiale e nessuno che fa niente. Ma lo Stato, lo Stato dov'è e i Ministri che fanno?

Molti sindacati autonomi copiano i morti. poi li maccherorano un pò e li spacciano come propri. Davvero incredibile e d è già capitato più volte.

E l'incredibile se    quenza di morti sui luoghi di lavoro del Veneto? come mai una Regione che si reputa ricca e civile ha il triste primato dei morti sui luoghi di lavoro? Una vittima anche ieri dopo la morte del 21enne Nicolò Corsi del giorno prima.

Nella foto vediamo i trattori che guidano i nostri agricoltori: senza aiuti da parte dello Stato e col Ministro delle Politiche Agricole assente


Nessun commento:

Posta un commento