Terribile la vicenda di Antonio Masia, l'operaio morto morto per infortunio sul lavoro, col cadavere occultato e spostato per farlo apparire come una morte naturale. ma i carabinieri si erano subito insospettiti e hanno scoperto tutto: per coprire le prove è stato anche provocato un incendio doloso del capannone alcuni giorni dopo la tragedia. Insomma un film dell'orrore.
Continauano a morire ogni giorno gli agricoltori schiacciati dal trattore che muoiono guidando trattori di subito dopo la seconda guerra mondiale e nessuno che fa niente. Ma lo Stato, lo Stato dov'è e i Ministri che fanno?
Molti sindacati autonomi copiano i morti. poi li maccherorano un pò e li spacciano come propri. Davvero incredibile e d è già capitato più volte.
E l'incredibile se quenza di morti sui luoghi di lavoro del Veneto? come mai una Regione che si reputa ricca e civile ha il triste primato dei morti sui luoghi di lavoro? Una vittima anche ieri dopo la morte del 21enne Nicolò Corsi del giorno prima.
Nella foto vediamo i trattori che guidano i nostri agricoltori: senza aiuti da parte dello Stato e col Ministro delle Politiche Agricole assente
Nessun commento:
Posta un commento