lunedì 3 aprile 2023

Terribile situazione dei morti sul lavoro in Veneto, come l'anno scorso ai vertici di questa triste classifica se si contano tutti e non solo gli assicurati INAIL come viene fatto, un terzo sparisce dai conteggi INAIL. La morte in trasferta di tanti edili meridonali che muoiono oltre che nei cantieri mentre vanno al centro nord o che ritornano a casa: due calabresi ieri morti per lavorare in Umbria. strage di schiacciati dal trattore sono stati 4 negli ultimi due giorniieri

 Ecco la triste classifica del Veneto, con verona che con l'agricoltore schiacciato ieri arriva a contare già 6 morti susui luoghi di lavoro, ma ricordiamoci che ce ne sono moltissimi che muoiono in itinere

VENETO 20 (35 con i morti sulle strade e in itinere) Venezia (3), Belluno (1), Padova‎ (3), Rovigo (2), Treviso (3), Verona (6), Vicenza (2)   

Dalla Calabria per morire mentre si va al centro nord a lavorare, ecco la storia di due giovaniDalla Calabria erano venuti a lavorare a Perugia, nei cantieri della zona, Giuseppe Melle (34 anni) e Vittorio Caprino (36 anni), i due poveri giovani che sabato hanno perso la vita in itinere  sulla Strada degli Ornari, dove, sullo scooter, si sono scontrati con una Citroen C3. L’incidente è avvenuto in prossimità di una curva, per cause che sono in corso di accertamento da parte della polizia locale. "Sono poi quelli che dovrebbero andare a lavorare nei campi e non stare sulle poltrone" Prendevono il reddito di cittadinanza che è stato tolto, spero che qualcuno  ne sappia di più.

La strage nella strage quella degli agricoltori schiacciati dal trattore che impregnano il sangue dei nostri campi altro che Made in Italy la nostra agricoltura, sono stati 4 a morire in questo modo orrendo dall'inizio dell'anno, 27 dall'inizio dell'anno, 167 nel 2022, 2400 da quando ho aperto l'Osservatorio nel 2008. ma nessuno muove un dito, anzi spingono i giovani a lasciarci la vita con stipendi da fame.


Nessun commento:

Posta un commento