Quelle bombe umane che sono sulle strade e autostrade: sono gli autotrasportatori che muoiono numerosissimi, e che sono coinvolti in incidenti mortali anche con automobilisti quasi ogni giorno. Anche oggi è morto un autotrasportatore di 74 anni. Muoiono anche per malori quando sono alla guida, un carico di lavoro insopportabile, soprattutto in tarda età. Anche questo nuovo morto va a incrementare la percentuale di anziani che muoiono sul di lavoro, che sono quest'anno il 45% di tutti i morti sui luoghi di lavoro, e che hanno dai 62 anni in su. Grazie a chi ha fatto leggi porcate non tenendo neppure conto che i lavoratori anziani hanno acciacchi e riflessi poco pronti. Gli assassinati sul lavoro in tarda età è la vera emergenza italiana. Osservatorio nazionale di Bologna morti sul lavoro http://cadutisullavoro.blogspot.it
Superati ieri 19 giugno i 700 morti complessivi nel 2025 Questo se si contano tutti i lavoratori, non solo quelli coperti da INAIL.Le cause politiche e normative dell'aumento • Jobs Act: dall’abolizione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori (2015), l’aumento dei morti sul lavoro è stato del 43%. +15% con la Legge Salvini degli appalti a cascata del 2023 •
Superati ieri 19 giugno i 700 morti complessivi nel 2025 Questo se si contano tutti i lavoratori, non solo quelli coperti da INAIL.Le cause politiche e normative dell'aumento • Jobs Act: dall’abolizione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori (2015), l’aumento dei morti sul lavoro è stato del 43%. +15% con la Legge Salvini degli appalti a cascata del 2023 •
Nessun commento:
Posta un commento