Quelle bombe umane che sono sulle strade e autostrade: sono gli autotrasportatori che muoiono numerosissimi, e che sono coinvolti in incidenti mortali anche con automobilisti quasi ogni giorno. Anche oggi è morto un autotrasportatore di 74 anni. Muoiono anche per malori quando sono alla guida, un carico di lavoro insopportabile, soprattutto in tarda età. Anche questo nuovo morto va a incrementare la percentuale di anziani che muoiono sul di lavoro, che sono quest'anno il 45% di tutti i morti sui luoghi di lavoro, e che hanno dai 62 anni in su. Grazie a chi ha fatto leggi porcate non tenendo neppure conto che i lavoratori anziani hanno acciacchi e riflessi poco pronti. Gli assassinati sul lavoro in tarda età è la vera emergenza italiana. Osservatorio nazionale di Bologna morti sul lavoro http://cadutisullavoro.blogspot.it
il Tribunale ha riconosciuto come “karoschi” (morte per eccesso di lavoro) il decesso di Antonio Mauceri, 61 anni, dipendente di Rete Ferroviaria Italiana, sottoposto per anni a turni massacranti, reperibilità continua e anche notturna. Si tratta del primo caso riconosciuto in Italia, un precedente destinato ad aprire la strada a molte altre situazioni: medici, infermieri, dirigenti, impiegati, Il bilancio complessivo del 2025 raggiunge oggi le 1292 vittime, di cui 926 sui luoghi di lavoro.
il Tribunale ha riconosciuto come “karoschi” (morte per eccesso di lavoro) il decesso di Antonio Mauceri, 61 anni, dipendente di Rete Ferroviaria Italiana, sottoposto per anni a turni massacranti, reperibilità continua e anche notturna. Si tratta del primo caso riconosciuto in Italia, un precedente destinato ad aprire la strada a molte altre situazioni: medici, infermieri, dirigenti, impiegati, Il bilancio complessivo del 2025 raggiunge oggi le 1292 vittime, di cui 926 sui luoghi di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento