venerdì 22 agosto 2008

E' MORTO UN OPERAIO A VILLANZANA DI TRENTO. E' MORTO UN AGRICOLTORE IN PROVINCIA DI POTENZA




E' MORTO UN OPERAIO A VILLANZANA DI TRENTO Un operaio è morto in un cantiere vicino alla stazione ferroviaria di Villazzano, sulla collina di Trento. L'OPERAIO è rimasto schiacciato fra la cabina di un camion e il suo rimorchio. Secondo una prima ricostruzione, stava cercando di agganciare con un gancio il rimorchio di un camion alla motrice ma il mezzo si è improvvisamente mosso.
Potenza, 21 ago.
E' MORTO UN AGRICOLTORE DI 47 ANNI A GENZANO DI LUCANIA. Tragico incidente stamane in Basilicata per la pratica delle bruciatura delle stoppie e dei residui vegetali in campagna. IL CONTADINO E' MORTO e un fratello di 38 e' rimasto ferito in un terreno di loro proprieta' a Genzano di Lucania, nel potentino. Il maggiore dei due fratelli, a quanto risulta, e' stato avvolto dalle fiamme dopo aver perso conoscenza per l'intissicazione provocata dalle esalazioni.
E' MORTO UN GIOVANE BOSCAIOLO MAROCCHINO.
Incidente mortale sul lavoro in un bosco di Gallicano, in località La fredda, vicino Lucca. Un marocchino di 25 anni che stava raccogliendo la legna è scivolato ed è caduto, dopo un volo di alcune decine di metri, in un dirupo, perdendo la vita sul colpo a causa delle gravi ferite riportate alla testa. Secondo i primi accertamenti, pare che stesse lavorando senza alcuna dotazione di sicurezza ed i carabinieri di Gallicano indagano per risalire alla sua identità, ma soprattutto per stabilire se avesse un regolare permesso disoggiorno e se fosse stato regolarmente assunto ed assicurato.
Se così non fosse l'uomo per il quale il marocchino, assieme ad altri due connazionali, stava lavorando alla raccolta del legname, rischierebbe l'accusa di omicidio colposo; sul posto anche personale della Asl 2 di Lucca che ha effettuato un sopralluogo. Complicato il recupero del corpo dell'extracomunitario tanto che, in un primo momento, si è pensato di chiedere l'intervento dell'elicottero Pegaso 3, ma l'ipotesi è stata scartata per l'impossibilità di raggiungere il punto esatto dove è avvenuta la disgrazia. Sono quindi intervenuti gli uomini del soccorso alpino di Lucca che si sono calati nel dirupo dove hanno imbracato la salma e poi hanno approntato una teleferica per portarla a valle.

Nessun commento:

Posta un commento