mercoledì 23 settembre 2009

E' MORTO UN OPERAIO ALLA ORI MARTIN DI BRESCIA . E' MORTO SAID KARROUI A ARCO DI TRENTO. E' MORTO MARIO CUCCU A OLBIA

Olbia 23 settembre E’ morto MARIO CUCCU, 50 anni, stava lavorando su un ponteggio con Luigi Desortes, 48 anni, quando, per cause ancora da chiarire sono precipitati al suolo dall'altezza di 9 metri. Cuccu è morto poco dopo il ricovero, mentre Desortes, operato d'urgenza, versa ora in condizioni serie.

Brescia E’ MORTO ALBERTO SIMONCELLI IMPRENDITORE DI 43 ANNI . L’ incidente sul lavoro è avvenuto nello stabilimento siderurgico della "Ori Martin" di Brescia. I due, titolare e dipendente di una ditta specializzata nella sistemazione dei tetti, sono precipitati dal cestello di una piattaforma che si è sganciato all'improvviso. Per Alberto titolare della ditta, i medici non hanno potuto far altro che constatare LA MORTE . il suo dipendente Gabriele M., 47 anni, è ricoverato in gravissime condizioni presso gli spedali civili della città lombarda, dove è stato sottoposto a un intervento d'urgenza per salvargli la vita. Del caso si occupa la polizia. Secondo una prima ricostruzione le due vittime, il titolare e un dipendente della "Sm Lattoneria Brescia", stavano eseguendo dei lavori di manutenzione al tetto di un capannone dello stabilimento siderurgico, quando intorno alle 9, il cestello sul quale si trovavano si è prima inclinato facendo volare nel vuoto gli operai, per poi staccarsi definitivamente dalla piattaforma. I sanitari arrivati immediatamente col 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso di simoncelli e trasportare col codice rosso Gabriele M.

Verona E’ morto Emanuele Depar, 29 anni, operaio originario della Costa d’Avorio, è morto mentre lavorava al Quadrante Europa di Verona, colpito violentemente alla testa dal rimorchio di un Tir durante una manovra di retromarcia.

T rento E’ MORTO SAID KARROUI ad Arco nel parco Braille, vicino all'ospedale, poco prima delle 10. Secondo una prima ricostruzione. Said 37 anni di Albenga (Savona), al suo primo giorno di lavoro, alla guida di una piccola ruspa stava effettuando lavori di pulizia su una stradina in forte pendenza quando, all'improvviso, ha perso il controllo del mezzo che è rotolato in una scarpata per alcune decine di metri. Dopo essere stato sbalzato dal sellino, è stato decapitato dalle lame montate sull'escavatore. Accertamenti sono stati avviati dai carabinieri per chiarire l'esatta dinamica dell'infortunio. Pare che l'operaio non fosse assicurato al mezzo con le cinture.

Nessun commento:

Posta un commento