giovedì 24 settembre 2009

e' morto un operaio a Cagliari. E' morto un operaio sull'autostrada A3 sullo svincolo di Tarsia sud-nord nel Cosentino

CAGLIARI, 24 SET E’ MORTO WALTER CABIDDU UN OPERAIO di 35 anni questa mattina mentre lavorava in una cartiera nella zona industriale di Cagliari. Il fatto e' avvenuto nella zona di Macchiareddu. L’operaio sarebbe rimasto incastrato in una macchina per la lavorazione della carta. I colleghi lo hanno subito soccorso e hanno chiamato il 118 il cui personale non ha potuto che costatarne il decesso. Sul luogo sono giunti poco dopo anche i carabinieri che hanno avviato le indagini.

Napoli 24 settembre E’ MORTO FABIO D’AMBRETTA A 26 ANNI schiacciato da una grossa pedana di legno appena caricata da un montacarichi. Così è morto Fabio D'Ambretta, un operaio 26enne residente ad Angri. L'incidente sul lavoro è avvenuto nella fabbrica di pomodori Davia srl, in via Motta Casa dei Miri, nella frazione Varano, a Gragnano. Intorno alle 20 di ieri è arrivata la chiamata al 118: in pochissimi minuti sono giunti i soccorsi che, purtroppo, sono risultati vani. Secondo una prima ricostruzione, Il 26enne, operaio impiegato nel settore dell'imballaggio delle conserve, stava controllando come al solito che le pedane di legno fossero spostate per sostenere i barattoli di pomodoro da caricare poi sui tir, quando improvvisamente qualcosa non è andata per il verso giusto. La grossa e pesante pedana di legno si è staccata dal montacarichi ed è piombata sul giovane operaio angrese. Nemmeno il tempo di accorgersi di ciò che stava accadendo: Fabio D'Ambretta è stato investito dalla base di legno. I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi, mentre cercavano di liberare dal grosso peso il 26enne. Il personale del 118 è giunto quasi subito. Liberato dalla pedana, il giovane operaio è stato caricato sull'ambulanza, ma è deceduto non appena è iniziato il trasporto verso il pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Sul posto sono giunti gli agenti del commissariato di polizia stabiese, guidati dal primo dirigente Luigi Petrillo e dal vicequestore Stefania Grasso, che hanno atteso gli ispettori del lavoro, incaricati di effettuare in tarda serata tutti i rilievi del caso. Da stabilire ancora la dinamica esatta dell'incidente, nonché eventuali responsabilità per l'azienda. La Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dei locali della ditta gragnanese, finché non saranno terminate le prime indagini. Infatti, non è escluso che possa essere aperto un fascicolo per omicidio colposo. Intanto, parte dell'attività della Davia è stata completamente bloccata per dare via libera alle indagini. Resta, però, l'ennesima morte bianca nell'area stabiese. Incidenti sul lavoro si sono verificati in zona già nei mesi scorsi, e soprattutto nel settore dell'industria conserviera gli operai hanno pagato negli scorsi anni uno conto salatissimo. Appena un anno e mezzo fa, ad esempio, presso un'azienda conserviera di Sant'Antonio Abate, durante le operazioni di scarico merci da un camion, rimase schiacciato un camionista 36enne

Cosenza, 24 set. E' MORTO VALERIO MESSUTI UN OPERAIO DI 21 ANNI. VALERIO era impegnato nei cantieri per l'adeguamento dell'autostrada A/3 Salerno-Reggio Calabria. L’OPERAIO e' morto questa mattina in seguito ad un incidente sul lavoro. Il fatto e' avvenuto trra gli svincoli di Tarsia sud e Tarsia nord, nel cosentino. La dinamica dell'accaduto non e' stata ancora chiarita.

Parma 23 settembre E' morto Giancarlo Relitti, giardiniere 50enne dipendente del Comune di Salsomaggiore, Giancarlo è morto per uno shock anafilattico causato dalle punture di diversi vespe mentre lavorava nei pressi di Costa Guarda.

Nessun commento:

Posta un commento