venerdì 17 giugno 2011

BRESCIA, 17 GIU E' morto Sina Vebe un operaio albanese 45 anni, residente in provincia di Alessandria

Purtroppo anche in questi primi mesi del 2011 la Provincia di Brescia si sta rilevando la prima provincia in Italia per numero di morti sul lavoro in rapporto al numero di abitanti, con queste due ultime vittime si arriva già a contarne 10 dall'inizio dell'anno, solo sui luoghi di lavoro. L'anno scorso la provincia di Brescia ha avuto sui luoghi di lavoro 21 vittime, come la provincia di Bolzano che quest'anno sembra avere un andamento migliore.


Brescia 17 giugno E' morto Giuseppe Zanotti di 72 anni. Zanotti è l'ennesima vittima del trattore killer. Ha perso la vita lavorando un terreno di sua proprietà. Il terreno in pendenza ha causato il ribaltamento del trattore come purtroppo capita a tantissimi altri agricoltori in Italia: dall'inizio dell'anno sono già 47. A trovare il corpo di Zanotti è stata la moglie : come ogni giorno attorno intorno alle 16,30 aveva raggiunto il marito nei campi coltivati a vite. Ha visto il trattore e poco distante il corpo del marito, che non era già più nel luogo del ribaltamento ma qualche metro più in giù, dove era scivolato.

BRESCIA, 17 GIU E' morto Sina Vebe
un operaio albanese 45 anni, residente in provincia di Alessandria
L'infortunio mortale sul lavoro a Capo di Ponte. L'operaio albanese stava lavorando nel cantiere Anas per lavori sulla statale 42 del Tonale. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, la vittima e' stata travolta e colpita al capo da alcune barre di ferro che stava scaricando da un camion.

Nessun commento:

Posta un commento