Cari visitatori, il regista Gianluca Marcon girerà un film documentario sull'Osservatorio e la sua attività che ormai conclude 17 anni di monitoraggio e ovviamente su di me come artista sociale da oltre 50 anni Stiamo raccoglendo fondi dal basso (Crowdfunding) per non avere condizionamenti, se vuoi dare una mano alla realizzazione del progetto e dare anche un piccolo contributo vai al link https://sostieni.link/36551 se sei al computer inquadra e clicca sul qrcode col cell. e vai al link
Cari visitatori, il regista Gianluca Marcon girerà un film documentario sull'Osservatorio e la sua attività che ormai conclude 17 anni di monitoraggio e ovviamente su di me come artista sociale da oltre 50 anni Stiamo raccoglendo fondi dal basso (Crowdfunding) per non avere condizionamenti, se vuoi dare una mano alla realizzazione del progetto e dare anche un piccolo contributo vai al link https://sostieni.link/36551 se sei al computer inquadra e clicca sul qrcode col cell. e vai al link
venerdì 17 giugno 2011
Altre 6 vittime in soli due giorni
Iniziano le stragi di agricoltori a causa del trattore in Alto Adige.
BOLZANO, 16 GIU E’ morto Paul Steiner un agricoltore di 57 anni. Paul e' morto in un incidente sul lavoro accaduto a Valdaora, poco distante da Brunico in Alto Adige. Steiner stava falciando un prato in forte pendenza quando il trattore che stava conducendo si e' rovesciato. Purtroppo e' morto all'istante, schiacciato dal pesante mezzo. Sulla dinamica della disgrazia stanno conducendo accertamenti i carabinieri.
Verona 15 giugno E’ morto Umberto Zambaldo stava lavorando in un campo di sua proprietà quando è caduto dal trattore, restando schiacciato sotto il mezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il 118 e Vigili del fuoco, ma per l'agricoltore non c'era più nulla da fare. A dare l'allarme il fratello accorso immediatamente sul posto ma che nulla ha potuto fare per salvare la vita al fratello.
Treviso E’ morto Giuseppe Gazzolo agricoltore di 75 anni. Anche Gazzolo è purtroppo rimasto vittima del killer chiamato trattore. Gazzolo Ha fatto in tempo a lanciare un urlo di aiuto prima di finire sotto il suo trattore ribaltatosi nel campo in cui stava lavorando: Il trattore si è capovolto dopo aver toccato un grosso tubo in cemento. L'urlo di Gazzolo ha attirato l'attenzione di un giovane che ha subito dato l'allarme. Immediato l'arrivo dell'ambulanza del 118 di Crespano, seguita poco dopo dall'atterraggio dell'elicottero del Suem. Vani i soccorsi. Ma per gazzolo purtroppo non c’è stato niente da fare.
Macerata, 16 giugno 2011 E’ morto Fabio Mandolesi
un operaio di 56 anni. La tragedia in un incidente sul lavoro avvenuto nell’area dell’impianto di macellazione al Foro Boario di Villa Potenza. Secondo le prime ricostruzioni l’operaio si trovava in piedi sopra un piccolo rimorchio trainato da un fuoristrada condotto da un altro dipendente che si stava spostando all’interno dell’impianto per prelevare alcuni animali. Mentre il mezzo era ancora in movimento, l'operaio è saltato, perdendo l’equilibrio e cadendo rovinosamente a terra.
Sul posto sono intervenuti la polizia, il 118 e il personale dell’area infortunistica dell’ufficio Spsal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asur 9. Sull’incidente sono in corso ulteriori accertamenti. La salma dell'operaio è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che dovrebbe disporne l’autopsia.
Pescara. E' morto Gabriele Babici un operaio romeno di 21 anni oggi pomeriggio a seguito dell'incendio di una cisterna, avvenuto durante i lavori in una villa in via Valle Roveto, sul lungofiume a pochi passi dall'ospedale. Un altro lavoratore è riuscito a mettersi in salvo. La tragedia nel pomeriggio in una residenza privata con approdo sul fiume, adiacente ad un cantiere navale. Dalle prime ricostruzioni avanzate dai vigili del fuoco, coordinati dal comandante provinciale Pietro Di Risio, Gabriel Babici, il giovane rumeno, stava lavorando per conto di un'impresa di Vicoli alla sistemazione di un vecchio serbatoio di gasolio interrato, probabilmente utilizzato dall'imbarcadero adiacente all'abitazione, in passato adibita a club nautico. Il giovane era affacciato alla stretta imboccatura, quando, probabilmente a causa di un residuo di gasolio innescato da una scintilla scaturita da un macchinario è rimasto intossicato mortalmente. Sarà l’eventaule autoppsia a stabilire con certezza la morto del ventunenne romeno colpito dall’esplosione. I residenti della zona, che è stata immediatamente bloccata dalla polizia municipale, raccontano di aver sentito un'esplosione e di aver visto una colonna di fumo nero alzarsi in cielo per poi ridepositarsi velocemente. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco e al personale del 118, scientifica per i rilievi del caso, e dopo gli accertamenti eseguiti dal medico legale la salma è stata condotta nel vicino
Nessun commento:
Posta un commento