Dall’inizio del 2025, ogni 6 ore e qualche minuto muore un lavoratore. al 14 ottobre i morti del 2025, sono stati complessivamente 1184 lavoratori (parziale), di cui 818 sui luoghi di lavoro (senza itinere e altre Assicurazioni e nero).
venerdì 30 settembre 2011
Anche oggi due vittime in provincia di Brescia e in quella di Genova
Brescia E' morto Hicham Tallabi un giovane operaio marocchino di 32 anni questa mattina. Il povero giovane, sposato con due figli è morto mentre stava lavorando all’interno di una fabbrica di Prefabbricati in località Tezze a Carpenedolo.
Secondo le prime informazioni,il giovane si trovava nel deposito esterno dell’azienda e sarebbe stato travolto da un carico di ferro, dal peso di diversi quintali.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorritori del 118, che, però, non hanno potuto fare nulla per salvare il giovane che è deceduto sul colpo. Sul luogo dell’infortunio mortale i carabinieri della Compagnia di Desenzano e i tecnici della Medicina del lavoro. Purtroppo la provincia di Brescia con 15 morti si sta confermando anche quest'anno quella con più vittime sui luoghi di lavoro assieme a Torino.
Genova 30 settembre E' morto a Pegli un giardiniere di 30 anni mentre stava potando un albero a diversi da terra.
Secondo le prime ricostruzioni si tratta di un dipendente di una ditta di giardinaggio che stava eseguendo alcune potature a Pegli. Secondo la polizia, anche grazie alla testimonianza di un collega che era con lui, il giovane aveva preso le precauzioni del caso: si era imbragato a un pilone in muratura per lavorare in sicurezza ma per cause in via d'accertamento la struttura ha ceduto e il giardiniere è precipitato morendo sul colpo.
A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dei medici del 118, il povero giovane risultava già deceduto.
Nessun commento:
Posta un commento