Cosenza 30 ottobre E' morto Silvio Vitari, 29 anni. Il giovane è morto mentre schiacciato dal trattore; è difficile stabilire per questo o altri casi la dinamica che l'hanno provocata.Vitari. si trovava nei campi, in contrada Triscioli nel Comune di Lattarico, piccolo centro a una trentina di chilometri da Cosenza. Per cause ancora in via d’accertamento, il trattore da lui condotto si capovolge e lui resta intrappolato. Immediato l’allarme lanciato dai familiari del giovane, ma non c’è niente da fare. Sul posto intervengono la squadra dei Vigili del fuoco del Distaccamento di Rende e i carabinieri e i sanitari del 118 che non possono fare altro che costantarne il decesso. Purtroppo nessuno fa niente per porre rimedio a queste autentiche carneficine provocate dal trattore killer. Sono già 107 dall'inizio dell'anno gli agricoltori morti schiacciati dal trattore e da sole queste vittime provocate dal trattore sono il 20% di tutti i morti sul lavoro. Basterebbe con sovvenzioni rinforzare le cabine che non permettono la fuoriuscita del conducente per salvare tantissime vittime, ma nel paese del bunga-bunga anche questi semplici interventi sembrano titanici
LATINA Anche un bambino di 12 anni tra le vittime del trattore. Il povero bambino non si può inserire tra le morti sul lavoro ma almeno cerchiamo di far capire ai visitatori quanto sia pericoloso il trattore che uccide centinaia di persone all'anno, anche indirettamente. La tragedia a Borgo San Michele, alle porte di Latina, in seguito alla scoppio di uno pneumatico di un trattore. Il bambino è stato colpito dalla gomma in diverse parti del corpo e purtroppo all'arrivo dell'eliambulanza non c'era più niente da fare.
Pesaro E' morto un operaio di 51 anni questa mattina nel comune di Monteciccardo. La tragedia nell'installazione di un impianto fotovoltaico a causa del ribaltamento del trattore che stava utilizzando per trasportare della merce. Sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza. I soccorsi sono arrivati immediatamente ed è giunta sul posto anche l'eliambulanza ma per il cinquantunenne non c'era più nulla da fare. Oltre ai sanitari sono intervenuti i carabinieri di Mombaroccio per le indagine del caso.
Il mese si è concluso con la morte di tre persone causate dal trattore, con la vittima di Pesare sono 110 i morti provocati da questa bara in movimento che chiamiamo trattore.
Nessun commento:
Posta un commento