martedì 6 marzo 2012

3 morti sul lavoro in Emilia Romagna: Daniele Morichini a Porto Corsini di Ravenna, un autotrasportatore polacco nel ferrarese

Ravenna 6 marzo 2012 e' morto Daniele Morichini di 43 anni nel porto di Ravenna. La tragedia questa mattina all'azienda "Bunge" di Porto Corsini. Morichini stava procedendo ad operazioni di scarico da un camion, quando è stato travolto da una cassa di metallo ed è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Frontiera della Questura, coadiuvati dal personale della Scientifica, della Medicina del Lavoro e dai Carabinieri. Gli operatori di "Romagna Soccorso" erano presenti con un'elimedica ed un'ambulanza. L'azienda Bunge si occupa dello stoccaggio di semi oleosi e lavorazione e commercio di cereali. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, Morichini stava scaricando casse di metallo da un autoarticolato, quando è rimasto schiacciato da una di queste.

Ferrara, 5 marzo 2012 - E' morto un autotrasportatore polacco sulla statale Romea, ancora una volta teatro di sangue. su quella strada pericolosissima si sono scontrati tre camion e un'auto. Il bilancio è terribile: oltre all'autotrasportatore polacco sono rimasti gravemente feriti gravemente una coppia di ferraresi (a bordo dell'auto) e altri due camionisti.
La statale è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi per diverso tempo.


BOLOGNA E' morto Antonio Marruso un pensionato di 71 anni. Marruso è morto sul colpo a Stiatico di San Giorgio di Piano cadendo dal tetto di un capannone (un'ex officina in disuso dal 2010) in cui stava cercando di tamponare una falla.
C'è da chiedersi cosa stesse facendo un pensionato di quell'età su un tetto e senza protezioni, e chi c'è l'ha mandato.....

Nessun commento:

Posta un commento