Dall’inizio del 2025, ogni 6 ore e qualche minuto muore un lavoratore. al 14 ottobre i morti del 2025, sono stati complessivamente 1184 lavoratori (parziale), di cui 818 sui luoghi di lavoro (senza itinere e altre Assicurazioni e nero).
giovedì 23 ottobre 2014
Ancora due morti in edilizia
Potenza 22 ottobre 2014. Abbiamo appreso di un'altra morte in provincia di potenza a Forenza, dove due lavoratori sono caduti da un tetto. Uno è morto infilzato da trafile di ferro e l'altro è rimasto gravemente ferito. Un elicottero del 118, ha portato l'operaio feriro in codice rosso all'ospedale San Carlo di Potenza, dove è ora ricoverato nel reparto di rianimazione.
Sull'episodio indagano i carabinieri, che hanno iniziato subito ad ascoltare le altre persone presenti nel cantiere al momento dell'incidente.
Secondo quanto si è appreso, i due operai sono caduti da un'altezza di circa sei o sette metri per motivi ancora da accertare.
Purtroppo abbiamo appreso che anche l'altro lavoratore coinvolto dal crollo è morto all'opsedale. Le vittime di questa nuova tragedia multipla sul lavoro sono Lorenzo Scalese di 45 anni e del giovane Paolo Lopez morto a soli 24 anni.
Nessun commento:
Posta un commento