sabato 31 marzo 2018

Aiuto mio padre guida un trattore: le atroci sofferenze degli agricoltori schiacciati dal trattore che sono numerosissimi. Giuseppe Dardano e Mario Padovano sono morti dopo mesi di sofferenze orribili

Pochi giorni fa avevo lanciato l'allarme sulla prossima strage nella strage, quella degli agricoltori schiacciati dal trattore. Con l'arrivo del beltempo è ricominciata. Sono 5 i guidatori di questo mezzo  morti negli ultimi cinque giorni schiacciati dal trattore, Già 15 dall'inizio dell'anno, 139 nel 2017, 643 nell'ultima legislatura, oltre 1400 in questi dieci anni di monitoraggio. 

Una morte terribile quella provocata da questo mezzo. Le ultime due vittime Giuseppe Dardano di 54 anni e Mario Padovano di 68 sono morti dopo settimane di sofferenze indicibili. Ma la politica sporca non fa niente. La scorsa primavera è stata rinviata per l'ennesima volta una legge europea che obbligherebbe chi guida questo mezzo a sottoporsi a una visita per avere un patentino d'idoneità alla guida. ma le lobby che questo parlamento lo hanno controllato, sono riuscite a far rinviare la legge ancora una volta. parlamento di vergognosi; dove la vita di chi lavora viene messa in secondo piano rispetto agli interessi di caste e lobby. Speriamo che il prossimo se ne liberi. Qui in Italia come negli Stati Uniti con le lobby delle armi che pur provocando stragi non si riescono a cacciale dalle Istituzioni. Se hai un padre, un nonno, un marito, un fratello, un amico che guida questo mezzo digli che in questo periodo la sua vita è in pericolo: il terreno nasconde delle insidie pazzesche: sembra asciutto ma sotto è impregnato d'acqua e il peso del trattore in un terreno in pendenza è micidiale.

Nessun commento:

Posta un commento