martedì 5 febbraio 2019

E' morto Alessandro Ferrorato. Un altro morto sul lavoro in Veneto e sono 8 dall'inzio dell'anno, Prima Regione per numero di morti e sempre ai vertici di questa triste classifica ogni anno. Quando poi leggi in rete una manipolazione delle morti per farle sembrare meno c'è da rimanere allibiti. Questi si siti di regime


E' morto Alessandro Ferronato a Castelfranco Veneto lungo la sp 308, la strada per Resana che congiunge la strada regionale 53 alla statale del Santo.
Ferronato aveva 45 anni, si trovava a bordo strada per eseguire dei lavori di manutenzione stradale: è stato investito e ucciso dal proprio furgone posteggiato a bordo strada, tamponato violentemente da un camion in transito. 
Secondo una prima ricostruzione Ferronato era giunto sul posto, a bordo di un furgone di Veneto strade, con un collega ed erano scesi per sistemare delle protezioni stradali. Il camion, dopo aver travolto una serie di segnali stradali appena sistemati dagli operai, avrebbe tamponato il furgone che è finito contro l'operaio, rimasto ucciso sul colpo, schiacciato tra il camion ed il furgone. In rete ci sono siti che esaltano il calo delle morti (inesistente) in Veneto. E si può comprendere chi vogliono proteggere. La situazione del Veneto per quanto riguarda i morti sul lavoro è sempre stata drammatica e ai vertici di questa triste classifica. 

Nessun commento:

Posta un commento