lunedì 10 giugno 2019

Strage continua. Ancora due morti sui luoghi di lavoro: :muore a 51 anni portando delle pizze Mario Marino Ferrara, un'altra vittima nel porto di Ancona dove un 33enne perde la vita colpto da un cavo di una nave

Mario Marino Ferrara è morto travolto mentre portava le pizze da una Volante della Polizia. Non si conoscono le dinamiche dell'incidente. Ma quello che sconvolge che Marino faceva questo lavoro pur avendo già 51 anni. Si associa sempre l'immagine di giovani quando si pensa a questi lavoratori che stanno cercando di organizzarsi. Non si sa che tipo di contratto avesse Ferrara, o se addirittura l'avesse. Ma uno che ha bisogno di lavorare si adatta a far tutto, anche questo lavoro ingrato che si associa a un ragazzino che si vuole pagare gli studi, o a immigrati che si adattano a fare qualsiasi lavoro.
Perde la vita anche un giovane di 33 anni nel porto di Ancona: è stato colpito mortalmente da un cavo di una nave alle 6 di questa mattina. Davvero non c'è pace per chi lavora, che se non prende coscienza di questa strage, non cambierà nulla: tutti possono essere colpiti: anche chi pensa di essere al sicuro, come gli impiegati e gli Statali. Oltre la metà dei morti sul lavoro sono in itinere: moltissime anche le donne sovraccaricate dal doppio o triplo lavoro.

Per piacere non chiamateli rider, in italiano si chiamano "porta pizze" che è meno figoso.

Nessun commento:

Posta un commento