Dall’inizio del 2025, ogni 6 ore e qualche minuto muore un lavoratore. al 14 ottobre i morti del 2025, sono stati complessivamente 1184 lavoratori (parziale), di cui 818 sui luoghi di lavoro (senza itinere e altre Assicurazioni e nero).
domenica 15 dicembre 2019
Il tributo di sangue dei lavoratori stranieri è elevatissimo: sono il 13% di tutti i morti sui luoghi di lavoro. Muore cadendo da un'impalcatura un marocchino di 52 anni. Razzisti state in silenzio.
Degli stranieri che muoiono lavorando non ne parla nessuno: la parte più becera del paese sempre a crimilaizzarli, ma pagano un tributo di sangue elevatissimo, anche quest'anno il 13% dei morti sui luoghi di lavoro sono stranieri, soprattutto in edilizia. Tanti di loro muoiono in nero così come è capitato due giorni fa a Forcella di Napoli.
Tragedia ad Asti per un incidente sul lavoro. Un operaio di 52 anni, Hamoudi Abderrahman, di origini marocchine, è morto dopo essere caduto da un’impalcatura, da un’altezza di circa dieci metri, in un cantiere edile di corso Alessandria. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 di questa mattina. L’uomo, risultato subito in gravi condizioni, è stato immediatamente trasportato con l’elisoccorso del 118 all’ospedale di Alessandria, dove è stato ricoverato in rianimazione ed è poi deceduto intorno alle 15.
Nessun commento:
Posta un commento