Dall’inizio del 2025, ogni 6 ore e qualche minuto muore un lavoratore. al 14 ottobre i morti del 2025, sono stati complessivamente 1184 lavoratori (parziale), di cui 818 sui luoghi di lavoro (senza itinere e altre Assicurazioni e nero).
domenica 16 maggio 2021
Impressionanete frequenza; dall'inizio dell'anno un morto schiacciato dal trattore ogni due giorni: gli ultimi due ieri nelle province di Firenze e Agrigento
Firenze Rignano sull’Arno – Un trattore che si ribalta, un uomo che perde la vita. E’ l’ennesimo tragedia sui campi che vede la morte di un altro agricoltore, la vittima di 71 anni che intorno a mezzogiorno, ha perso la vita in località Le Torri, a Rignano sull’Arno. Il trattore su cui lavorava si è infatti ribaltato per cause ancora in via di accertamento, schiacciandolo. Quando i soccorsi sono giunti sul posto, per l'agricoltore non c'era più niente da fare.
Un agricoltore di 62 anni, Agostino Ciaccio, di Cianciana, in provincia di Agrigento, è morto schiacciato dal trattore mentre si trovava al lavoro in un podere.
La tragedia è avvenuta in un terreno lungo la provinciale tra Cianciana ed Alessandria della Rocca in provincia di Agrigento. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato in elisoccorso il ferito all'ospedale Civico di Palermo. Ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Cammarata.
Nessun commento:
Posta un commento