Si chiamava Piero Dubois, 41 anni, di Mondovì, l’operaio morto stamane schiacciato sotto un mini escavatore in frazione Aimoni a Ormea. La tragedia si è verificata intorno alle 8.Dubais, che stava lavorando per una ditta esterna a un vecchio impianto da sci, si trovava nel bosco sopra l’albergo Payarin. La dinamica dell’incidente è ancora in corso di ricostruzione. Se ne occupano i carabinieri di Ormea e Bagnasco, i vigili del fuoco di Mondovì, Cuneo e i volontari del distaccamento di Ormea con l’autogru arrivata dalla centrale. Intervenuti anche l’elicottero dei vigili del fuoco da Torino e l’elisoccorso del 118.
Passignano sul Trasimeno, 7 luglio 2021 -Travolto dal suo camion sfrenato: era partito all’alba da Lucca, per consegnare in Umbria un carico di 1500 piantine di olivo che un’azienda agricola di Passignano aveva acquistato in Toscana. Durante le operazioni di scarico però qualcosa è andato storto e Maurizio Vallese, autotrasportatore 63enne residente in via delle Fornacette a San Concordio, ma molto conosciuto anche in Valdinievole per il suo lavoro, è rimasto vittima di un incidente mortale sul lavoro.
Trento Non c'è stato nulla da fare per il boscaiolo di 28 anni che stava lavorando nei boschi sopra l'abitato di Panchià, in località Cavelonte in Val di Fiemme, su un pendio impervio caratterizzato dagli alberi schiantati dalla tempesta Vaia. Da una prima ricostruzione, sembra che l'uomo sia scivolato lungo il pendio, finendo trafitto da un ramo. L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è stato lanciato dai compagni di lavoro poco prima delle 14.
Il Tecnico di Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale, ha chiesto l'intervento dell'elicottero che ha verricellato sul posto l'equipe medica, con il Tecnico di Elisoccorso e un operatore della Stazione Val di Fiemme. L'uomo si trovava in stato di incoscienza e, nonostante i tentativi di rianimazione, non c'è stato nulla da fare. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero e trasferita al campo sportivo di Panchià, dove è stata consegnata alle pompe funebri. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Panchià e Predazzo e le forze dell'ordine.
Nessun commento:
Posta un commento