venerdì 2 dicembre 2016

Onoriamo i tre lavoratori morti nel Porto di Messina. ma non dimentichiamo dello stillicidio giornaliero. nel frattempo sono morti altri nove lavoratori

Cari visitaorri di questo blog volevo parlarvi dell'incredibile situazioni delle morti sul lavoro. Tutti i media ne parlano quando c'è una morte collettiva come quella del Porto di Messina, uno o due giorni di fervore mediatico poi tutto finisce nell'oblio. dalla tragedia di messina sui LUOGHI DI LAVORO ci sono stati da quel giorno ben altri 9 morti. Morti invisibili, morti solitarie sul lavoro. Di queste tragedie dovrebbe occuparsene la politica m non lo fa: in parlamento il lavoro dipendente non è rappresentato: alle prossime politiche mandiamoci tani operai (come marco Bazzoni), tecnici, ingegneri, artigiani, pensionati. Insomma la Società Civile nel senso migliore del termine.
Ecco chi sono le altre nove vittime oltre a quelle che piangiamo di Messina.
Gaetano D'ambra,Cchristian Micalozzi Santo Parisi morti nel Porto di Messina. Mauro Gianetti Cave di massa Carrara, Antonio Raimondo Farris autorasportatore della provinci adi Sassari, sempre in provincia di Sassari l'agricoltore schiacciato dal trattore Giovanni Antonio Addis, morto a soli 56 anni (si pensa che a morire con questo mezzo siano solo anziani, ma si muore dai 18 anni in su). In provincia di Lecco un operaio di 42 anni è morto schiacciato da un macchinario. In provincia di Trento un boscaiolo di 61 anni Andrea Lorenzi è rimasto schiacciato dall'albero che tagliava. In provincia di Lodi un agricoltore egiziano è morto incornato da un toro. Un avvocato di Cuneo è morto a Tprino mentre faceva manutenzione in un balcone (in tanti muoiono improvvisandosi esperti di lavoroi pericolosi e qui sarebbero determinanti l'informazione e i Twitter). In provincia di catanzaro è morto Enzo Bolise di soli 31 anni, è morto precipitando da una seggiovia che stava installando. Lui e il suo collega di 24 anni rimasto gravemente ferito erano in trasferta della provincia di Savona. Un autrapsortatore è morto nella provincia di Frosinone.



Nessun commento:

Posta un commento