lunedì 6 maggio 2019

Muore sul lavoro a 32 anni Salvatore Arciello investito da un autocompattatorea Marano di Napoli, muoiono due pescatori siracusani vicino a Malta travolti da una burrasca.


Ancora tragedie sul lavoro.  Un operaio Salvatore Arciello di soli 32 anni della ditta Tekra, che a Marano gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani, ha perso la vita in via Sconditi, a due passi dal municipio.  Arciello è stato schiacciato dall'autocompattatore con cui era in servizio. Sul posto i mezzi di soccorso e i carabinieri della locale compagnia. 
Muoiono due pescatori siracusani che stavano pescando col peschereccio vicino a Malta: sono stati travolti dalle onde su 4 due di loro hanno perso la vita.
In questo momento registriamo un lieve decremento delle morti sul lavoro rispetto al6 maggio del 2018, ma il 2018 è stato l'anno con più morti sui luoghi di lavoro da quando è stato aperto l'Osservatorio. Rispetto al 6 maggio del 2008 registriamo un aumento del 19%. Insomma senza nessun intervento concreto questa piaga continua a uccidere tantissimi lavoratori. Anche gli agricoltori schiacciati dal trattore sono quest'anno tantissimi, già 33 dall'inizio dell'anno e 146 nel 2018, e non vediamo nessun intervento del ministro competente che è il Ministro delle Politiche Agricole: Centinaio come Martina e chi li ha preceduti, in 12 anni di monitoraggio ne sono morti in modo così atroce oltre 1500. Carlo Soricelli

Nessun commento:

Posta un commento