BRESCIA 13 OTT
Jolanda di Savoia. Stava conducendo un trattore dell’azienda agricola per cui lavorava quando, non si sa ancora se per una distrazione fatale o per un malore, è uscito dalla mulattiera ed è finito nel canale adiacente lo stradello di campagna ribaltandosi. Il mezzo pesante era dotato di cabina e l’uomo non è potuto uscire dall’abitacolo, rimanendo bloccato al suo interno. I medici del 118, al loro arrivo, ne constateranno il decesso per annegamento. Nel frattempo all’ospedale era già stato allertato l’elisoccorso, ma ormai non c’era più nulla da fare.
Per estrarre il corpo del 49enne è stato necessario anche l’intervento del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco.
È accaduta ieri pomeriggio intorno alle 2.30 quella che è la settima morte bianca in provincia di Ferrara dall’inizio dell’anno. La vittima è un agricoltore di 49 anni, Andrea Gentili, dipendente dell’azienda Pavanati e Orlandini, con sede in via Bonaglia a Jolanda di Savoia.
ANDREA stava lavorando da solo, era appena andato a recuperare il rimorchio del trattore, e nessuno si è potuto accorgere, se non ormai troppo tardi, dell’incidente.
Oltre agli ispettori della medicina del Lavoro dell’Ausl, sul posto sono intervenuti e carabinieri della stazione di Jolanda. A loro quali spetterà ricostruire la dinamica esatta dell’infortunio mortale.
VICENZA 13 OTTOBRE
Nessun commento:
Posta un commento