Le indagini dei carabinieri della stazione di Agazzano sono tuttavia ancora in corso. Si è invece rivelato purtroppo inutile l'intervento dei vigili del fuoco di Piacenza, dell'ambulanza del 118 di Castelsangiovanni e dei sanitari a bordo dell'elicottero giunto da Parma. La tragedia è accaduta intorno alle 11,30 e non ci sono testimoni dell'accaduto. Da una prima ricostruzione pare che il 78enne, alla guida del suo Fiat 600 cingolato, stesse attraversando il campo arato davanti alla abitazione in località Casa Lunga dove vive insieme alla moglie e a due delle quattro figlie. Un amico agricoltore, poco prima di mezzogiorno, transitando anche lui in trattore ha notato il mezzo agricolo di Politi completamente ribaltato. L'uomo giaceva sotto, con il torace completamente schiacciato. Quando sono arrivati i vigili del fuoco, tramite un gancio è stato possibile sollevare il trattore liberare il corpo dell'agricoltore piacentino per permettere ai soccorritori di effettuare le manovre sanitarie di emergenza. Purtroppo però si è rivelato tutto inutile.
MODENA 4 GIUGNO E’ morto Romolo Pelloni un artigiano di 40 anni a Sestola in provincia di Modena mentre stava effettuando dei lavori di manutenzioni ad un impianto di risalita della nota località turistica sull’Appennino emiliano. L’artigiano era salito lungo l'impianto chiamato "Lago della Ninfa", per delle operazioni di manutenzione ai terminali. Alle 14.30 stava scendendo a bordo della slitta su rotaia che corre al di sotto dell'impianto della stazione sciistica. La slitta ha iniziato a prendere troppa velocità e l'artigiano è stato sbalzato fuori. È morto a causa del violento impatto al suolo. Forse un malfunzionamento la causa della tragedia, ma sono ancora in corso gli accertamenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sestola e della compagnia di Pavullo.
Ravenna 03-giu E’ morto Ilario Rontini coltivatore diretto di 45 anni. Ilario è morto schiacciato dal trattore che aveva preso in affitto mentre lavorava in un podere. Secondo le prime ricostruzione dei carabinieri, per cause ancora in via di accertamento il trattore si sarebbe ribaltato lateralmente, franando con la parte anteriore dentro un fossato di confine profondo una sessantina di centimetri. A dare l' allarme è stato il suocero che, non vedendo rincasare l'uomo, verso le 18 è andato a cercarlo nei campi. A nulla è valso l' intervento dei sanitari del 118. Per recuperare il cadavere di Rontini, che lascia la moglie e due figli, sono intervenuti i vigili del fuoco con un’autogru.
palazzina di sette piani nel quartiere di Librino.
Nessun commento:
Posta un commento